Tour dei Corni di Canzo & Company

Publiziert von Andrea! , 16. Juni 2014 um 21:19.

Tour Datum:15 Juni 2014
Strecke:19,7 km a/r
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Gajum, Canzo.

Lo so, adesso Cristina mi prenderà un po' in giro ...

Rimandati altri progetti, visto il meteo, decido di andare in una zona dove "conosco" i panorami. Così in caso di pioggia non mi perderei niente (o quasi).
Consulto un meteo che dice pioggia al mattino e poi niente nel corso della giornata, un altro dice niente al mattino e poi pioggia nel resto della giornata ... boh ... prendiamo il lato buono di ognuno ... ed infatti così sarà: niente pioggia per tutto il tragitto, mezzo miracolo ... soprattutto quando inizia a piovere 10 minuti dopo che ho raggiunto la macchina.

Seguo integralmente il giro fatto da Cristina e Marco27 che con un bel giro ad anello va a toccare tutte le cime della zona.
Sul percorso incontro solo 5 persone di cui 3 in zona Cornizzolo (più ovviamente qualcuna al chiosco di S. Tomaso e al rifugio Marisa Consiglieri), quindi mi godo praticamente tutto il percorso in solitaria.

Le temperature sono l'ideale per camminare e le varie salite e discese rendono l'itinerario molto vario. Solo un po' viscido il terreno in qualche punto, soprattutto tra le cime dei Corni e la Bocchetta di Moregge.
Per il resto bella escursione per farsi un po' di gamba a pochi chilometri da casa.

Tourengänger: Andrea!

Daniele hat gesagt:
Gesendet am 17. Juni 2014 um 08:16
Fare la gamba?????
... in effetti ultimamente sei un po' fuori allenamento...

Daniele

Andrea! hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Juni 2014 um 18:49
... intendevo dire che è stato un giro poco esplorativo e più incentrato sul dislivello.
Andrea

cristina hat gesagt:
Gesendet am 17. Juni 2014 um 08:45
Eh dai Daniele, qualche uscita sotto i 2000 l'ha fatta!!!!

Poi non dimentichiamoci il Po....

Dai che sono belli i Corni con panorama o senza!!!

Ciao Cri

Andrea! hat gesagt: RE: