Capanna Michela all' alpe Motterascio : sulle tracce di Amedeo

Publiziert von ugo , 7. September 2013 um 15:24.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:29 August 2013
Geo-Tags: Gruppo Piz Terri   Gruppo Pizzo Corói   CH-TI   Gruppo Pizzo di Cassimoi
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Dalla strada per il passo Lucomagno dopo Olivone salire a Campo Blenio e proseguire per la diga del Luzzone. Attraversare la diga ed imboccare la stretta galleria. All'uscita costeggiare il lago del Luzzone su strada sterrata dal fondo un po' accidentato. Raggiungere l'estremita' del lago. Qualche parcheggio. Localita' Garzott.

Capanna Michela all'alpe Motterascio.

L' 11 agosto scorso Lorenza ed io non eravamo con Amedeo e gli amici di sempre alla capanna Michela.....sono trascorsi 20 anni da quel lontano giugno 1993 quando incontrando, alla Michela, Irene ed Amedeo, che non coscevamo, abbiamo sfidato il cielo plumbeo e minaccioso e insieme abbiamo fatto il giro della Greina, passando dalla vecchia capanna Scaletta. Il pomeriggio e' poi diventato splendido come la nostra amicizia che ci ha portato in tanti anni in tanti bellissimi luoghi di montagna....con altri simpatici amici....che abbiamo rivisto il giorno di Ferragosto alla Sewenhutte. Ma Amedeo non c'era. Seguirlo ci e' sempre piu' difficile....va in alto....va di Domenica.....e noi spesso abbiamo i nipotini da ascoltare e accudire
Oggi hoi voluto seguire le orme di Amedeo e alla Michela ho ricordato quel momento di 20 anni fa.

La giornata non e' splendida come ci aspettavamo ma almeno non fa troppo caldo, per Cocchi e Antonio e' la prima volta che salgono alla Capanna e sono entusiasti per il paesaggio.
La gita e' di tutta tranquillita' e dopo uno spuntino consumato sui tavoli del piazzale della capanna e con un clima non propriamente estivo percorriamo un pezzo di sentiero del Giro della Greina.
Una simpatica marmotta non si stanca di mettersi in mostra e farsi fotografare....ed io ne aprofitto.
La macchia di Aconito dietro la capanna e' sempre splendida.
Uno squardo alle vette che sovrastano la Greina.....e poi in una serata che si e' fatta piu' bella si ritorna alla macchina all'alpe Garzott.

Oggi hanno camminato con me (Ugo) : Cocchi, Lorenza ed Antonio

Sosto + Piz Terri · Stijn
T4- L
Piz Terri · lukspikxs
Piz Terri (3149m) · m323

Amedeo hat gesagt: 20 anni.....
Gesendet am 9. September 2013 um 00:06
Grazie Ugo...20 anni di montagna...e non solo, con te e Lorenza....quanti ricordi, dai più belli a qualcuno più triste, un quinto di secolo insieme per monti, mostre, qualche cena e......castagnate!!
No. non vado solo in alto, ci si rivedrà presto, molto presto!!
Grazie
a prestissimo