Sewenhutte - Gita di ferragosto

Publiziert von ugo , 16. August 2013 um 14:32.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:15 August 2013
Geo-Tags: CH-UR
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada Como - Airolo - Tunnel S.Gottardo - uscita Wassen direzione Sustenstrasse - Parcheggio in localita' Gorenzmettlenbach Brucke

Una simpatica consuetudine  : Ferragosto con gli amici di Luino

Quest'anno ci siamo anche noi ! Scesi dall' Aprica ho sentito l'amico Renato.....domani si va alla Sewenhutte lungo la strada del Susten....

La sorpresa e' stata anche ritrovare degli amici storici....che da alcuni anni non vedevamo....giornata splendida e .....temperatura ideale....qualche difficolta' di parcheggio.....poi si parte attraverso un bosco....ripido....come ripido sara' tutto il sentiero sino alla capanna.
  ...
Si sale con calma assoluta....e degustazione di mirtilli....

Prima di mezzogiorno siamo in capanna.....ordinato il pasto ...proseguiamo un po'...Renato sceglie un itinerario in decisa salita...il resto del gruppo opta per una piu' pianeggiante traccia verso il See...che visto dall'alto non ci sembra un vero e proprio lago. Non scendiamo e proseguiamo sul sentiero in leggera salita verso una conca....forse li' c'e' un lago....raggiungere la conca e' piu' lungo del previsto...e non c'e' lago....ma solo sassi....vista l'ora si ritorna al rifugio...dove ritoviamo Renato....e un succulento piatto con wurstell e patate !!!! La compagnia e l'allegria....aiutata da due bottiglie di vino e dalla torta di Marisa....ci fanno trascorrere un simpatico "pranzo di Ferragosto"

Autoscatto di rito e poi ritorno alle auto con sosta a Wassen per una birra e/o un cappuccio.

Una gita stupenda con un panorama eccezzionale che consiglio a tutti.

Oggi hanno camminato con me (Ugo) :  Luisella - Marisa - Eliana - Irene - Silvana - Paola - Lorenza - Renato - Dario - Mario - Tito

Ps 1 . Le foto con le montagne non hanno descrizione perche' non conosco il posto...ed il loro nome ..saro' grato agli amici di Hikr se vorranno ovviare alla mancanza

Ps 2 - E' possibile pensare ad una giro ad anello scendento dal lago (Seealp) e raggingere Farnigen attraverso il Farnigenwald e raggiungere in salita lungo la strada il posteggio delle auto....forse meglio pensare un giro inverso lasciando al mattino un'auto al parcheggio in alto. (La salita da Farnigen si allunga di 15/30 minuti)