Piz Grevasalvas......quasi!

Publiziert von grandemago , 30. Mai 2013 um 12:16.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:19 August 2012
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Chiavenna, Maloja, Plaun da Lej

Brutta bestia il mal di montagna……Dopo tutti questi anni, quando in estate mi avvicino per la prima volta ai tremila, ne soffro sempre e a un certo punto mi devo fermare!

Non è un vero problema, so che è così e mi adeguo. La prossima uscita, come d’incanto, non succederà più. Sarà la pressione bassa, o la bradicardia…..mistero!

Come da programma, a duecento metri dalla vetta, comincia il malessere. Recupero abbastanza bene dopo le soste, potrei arrivare in cima, ma non ho voglia di soffrire……il paradiso me lo voglio godere qui, adesso, perciò mi cerco un bel lastrone di roccia pianeggiante e mi fermo.

Yogurt, panino con bresaola e birretta premio, anche se non l’ho meritato…….ma forse sì!

Brutta bestia il mal di montagna……Dopo tutti questi anni, quando in estate mi avvicino per la prima volta ai tremila, ne soffro sempre, e a un certo punto mi devo fermare!

E’ una bellissima giornata, m’incammino per il Grevasalvas sapendo quasi con certezza che non arriverò in cima. Un po’ mi dispiace perché non ci sono mai stato, ma la giornata è talmente bella che ne sarò appagato sicuramente, comunque vada!

Yogurt, panino con bresaola e birretta premio, anche se non l’ho meritata…….infine mi abbiocco!
Cosa vuoi di più dalla vita?

Tourengänger: grandemago

Piz Grevasalvas (2932m) · steinziege

accoilli hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2013 um 12:29
Ciao Grandemago,per me sei un grande,da prendere come insegnamento per chi ama e vive la montagna...non sempre è possibile arrivare in cima,bisogna comunque godersi,come dici te,il Paradiso che è lì con noi....Grazie
Ciao Marco

Gesendet am 30. Mai 2013 um 14:09
Grazie Marco, ma andiamoci piano con l'insegnamento....mi stai caricando di una grossa responsabilità!
Buone gite sul tuo Appennino che anch'io apprezzo molto.
Ciao, Aldo

Alberto hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2013 um 13:30
Ciao Aldo,saper rinunciare è molto più difficile che arrivare alla meta e solo "montanari" di un certo stampo possono capire....e pure io ne faccio parte! Ciao

Gesendet am 30. Mai 2013 um 14:13
Ciao Alberto, in montagna accetto la fatica, la fame, la sete, il maltempo, ma la sofferenza inutile no, non ha senso per mè, rinuncio senza rimpianti!

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Mai 2013 um 13:28
Sono perfettamente d'accordo con te; anche se a volte il rimpianto c'è, se mi rendo conto che con un minimo di sforzo in più potevo farcela, però le montagne sono sempre lì (se non crollano come l'Angelina, a cui avevo rinunciato, ma pare che si possa salire ancora abbastanza facilmente).
Buone camminate
Stefano

Gesendet am 31. Mai 2013 um 14:01
Be, si, il rimpianto a volte c'è, ma se fosse tutto facile e scontato sarebbe una noia pazzesca!
Buon cammino anche a tè

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 30. Mai 2013 um 13:32
Sei sempre bravissimo con la fotocamera, veramente belle foto; per il resto, va bene così, hai un'ottima filosofia di vita......
"E’ una bellissima giornata, m’incammino per il Grevasalvas sapendo quasi con certezza che non arriverò in cima. Un po’ mi dispiace perché non ci sono mai stato, ma la giornata è talmente bella che ne sarò comunque appagato, comunque vada!"

Gesendet am 30. Mai 2013 um 14:18
Grazie per l'apprezzamento Amadeus, fotografico e filosofico. Alla nostra età (almeno per mè) non dobbiamo più dimostrare niente a nessuno e questo ci rende liberi.

beppe hat gesagt: Fantastica
Gesendet am 30. Mai 2013 um 18:18
Engadina e stupende foto complimenti.
Beppe

grandemago hat gesagt: RE:Fantastica
Gesendet am 30. Mai 2013 um 18:26
Grazie Beppe, è mancata solo la cima, ma è sempre lì che mi aspetta!

stefano58 hat gesagt:
Gesendet am 31. Mai 2013 um 13:33
Mi stavo chiedendo dove fosse tutta la neve venuta recentemente, poi ho visto la data.
Il rincoglionimento del dopo pranzo ...
Stefano

Gesendet am 31. Mai 2013 um 13:57
Fortunato tè.....che ce l'hai solo nel dopo pranzo....

Gesendet am 4. Juni 2013 um 15:40
L'amarezza della sconfitta è stemperata quando se ne conoscono e se ne accettano le ragioni e soprattutto sarà la carica per la rivincita.
Bravo Aldo e......come va? A quando una relazione "live"?
Auguri
Giulio

Gesendet am 4. Juni 2013 um 17:20
Lo dico sempre.....la soddisfazione sta nel fatto che nulla è banale.
A quando una relazione live? Non ci voglio pensare....il problema, se così si può chiamare, è che stò benissimo ma non posso andare in montagna....e nemmeno al mare, mi hanno vietato anche i bagni!
Grazie per gli auguri, ciao.