Acquaseria-M.Bregagno una bella scarpinata...

Publiziert von pm1996 , 24. April 2012 um 06:41. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:21 April 2012
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage 10:00
Aufstieg: 1905 m
Abstieg: 1895 m
Strecke:Km 21a/r, movimento 7 h.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Acquaseria

pm1996..partiti di buon mattino dopo ben quattro ore abbondanti di cammino tra mulattiere e dossi innevati raggiungiamo la nostra meta.La permanenza in cima e' stata veramente poca dovuta da un venticello fastidioso e fresco.Scendiamo non dallo stesso percorso di salita,ma con un taglio che dal monte Bregagnino ci porta a Montuglio e poi sulla via dei monti Lariani arrivando di nuovo al punto di partenza della mattina.Compagni di escursione convinti e motivati a raggiungere la meta nonostante il dislivello percorso...grazie...un'altro sassolino tolto sia scarponi che dal cassetto dei desideri... Paolo

cris ...essere a poche decine di metri dalla vetta...voltarsi e trovarsi sospesi a metà in un contrasto abbagliante di colori ... bianco ottico di neve e blu argentato di lago... Il Bregagno è un grande, morbido trampolino naturale a picco sulle acque dell'Alto Lario... La sensazione che si prova è quella di ruscire, tendendo le mani, a sfiorare le onde del lago, increspate e infreddolite da un vento costante di cresta... Montagna che inganna il Bregagno... osservata da lontano ha una bellezza anonima poco sopra la media... anche avvicinandosi non colpisce per avvenenza... è solo accarezzandola e guardandola profondamente negli occhi che ci si accorge, sorpresi, del suo immenso, seducente fascino...     
Splendida escursione, arricchita dalla conoscenza di Diego, cuore gentile e modi introversi ma dolci... gran bel esemplare di laghée duro e puro... Grazie Diego... e grazie al mio ormai fido compagno di ventura Pablo, a cui va il merito di aver organizzato questo incantevole anello... 

diego.. il primo pensiero è stato: questi sono matti! poi i miei soci mi hanno convinto,  e ne sono contento perchè ne è uscita una bellissima cavalcata dalle rive dal lago alla cima del Bregagno, che quest anno ha regalato così poche soddisfazioni agli amanti della neve. 2000 metri di fatica  e sudore, ma anche di scorci sul lago, mulattiere, piccoli borghi, gente che non se ne va, poi la cresta, la neve, il cane mangia-biscotti, facce conosciute, finalmente la croce.... e quei 2... Paolo, che passione per la montagna.. e la Cris? incredibile.. xò la prossima volta io parto da Breglia ok?:)))

Tourengänger: pm1996, diego, Cris
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
21 Mai 17
Il gran tour del Bregagno · blepori
T3
20 Apr 17
MONTE GRONA da Acquaseria · beppe
T3
15 Apr 18
Monte Bregagno 2107 m · cristina
T3
1 Apr 23
Dal lago p.b.d.m. al Bregagnino · paolo aaeabe
T3
T3
30 Dez 12
Monte Bregagno · rambaldi

Kommentare (12)

Kommentar hinzufügen

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 24. April 2012 um 06:51
Bravi a tutti quanti; ma non vi siete incontrati con Max?

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. April 2012 um 10:20
...... ci siamo incrociati;
del resto la proposta come già detto era da fuori di melone soprattutto per l'ora che avrei dovuto alzarmi 3.30 dopo che era tutta settimana che mi alzavo alle 5.00 e per il dislivello notevole che comprendeva l'ultimo tratto con neve fresca.
Comunnque rinnovo i complimenti a tutti anche da parte mia.

Ciao e buona settimana a tutti
Max

beppe hat gesagt: Complimenti
Gesendet am 24. April 2012 um 07:45
Gran bel giro.
ciao a tutti
Beppe

Mauro hat gesagt: Bravi
Gesendet am 24. April 2012 um 09:45
Complimenti per la bellissima escursione, bella l'idea di partire dal lago.
Ciao Mauro

Massimo hat gesagt: X DIEGO
Gesendet am 24. April 2012 um 10:07
il primo pensiero è stato: questi sono matti!
E si caro Diego è proprio lo stesso identico pensiero che ho avuto io solo che non mi sono fatto infinocchiare..... ormai conosco i miei polli.
A parte gli scherzi complimenti per la camminatina, la prossima volta se deciderai per cose più umane io ci sono.
Ci si vede per il Cardinello fatto dall'Italia.

Cia
Max

diego hat gesagt: RE:X DIEGO
Gesendet am 24. April 2012 um 19:42
ciao max,
pensa che non mi avevano neanche informato dell'opzione B, cioè salire con te.. ok x il Cardinello xo partiamo dal lago come consiglia il Paolo: sono solo 40 km di sviluppo e 2300 di disl.!
un saluto a tutti..

Gesendet am 24. April 2012 um 10:08
Bravi a tutti, dislivelli .... da Paolo.
Comuqnue un bel giro, sembra una gita invernale !

Amedeo hat gesagt: Alla faccia...!!
Gesendet am 24. April 2012 um 11:07
Complimenti......che tour de force......capisco adesso a chi si riferiva Max......!!!?? Un saluto particolare a Cris, che non vedo da almeno un anno ......!!
A parte i complimenti..........ma che roba fumate per fare certe imprese???...ditemelo...che me la faccio prescrivere a scopo terapeutico (dolori alla gamba!!) hahahaha
Ciao
Amedeo

Cris hat gesagt: RE:Alla faccia...!!
Gesendet am 26. April 2012 um 21:30
Ciao Amedeo,
mi fa molto piacere che tu abbia sempre una parola gentile per me... Spero di rivederti presto...
Un abbraccio forte,
Cris

massimo61 hat gesagt: bravi
Gesendet am 24. April 2012 um 13:04
Bravi a tutti ciao Max 61

gbal hat gesagt:
Gesendet am 25. April 2012 um 21:43
Conosco bene la salita al Bregagno da Breglia e so che quando arrivi al Bregagnino (ingannatore) ti viene voglia di gettare la spugna perchè ne manca ancora! Figuriamoci da Acquaseria!
Che dire? Complimenti al tenace terzetto (questo sì che è allenarsi!)

pm1996 hat gesagt: ... grazie a tutti...
Gesendet am 27. April 2012 um 13:20
In ritardo...ma ..grazie a tutti..
Ciao
Paolo

Kommentar hinzufügen»