Piz Languard

Publiziert von Laura. , 4. September 2011 um 22:51.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:24 August 2011
Geo-Tags: CH-GR
Strecke:Alp Languard Capanna Georgy Piz Languard Pontresina
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Pontresina sentiero per alpe Languard o seggiovia fino all'alpe Languard
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Georgy

Dove andare?...questo è l'eterno mio dilemma...anche perchè vorrei andare da tutte le parti.
Girando nel sito mi aveva incuriosito il Piz  Languard  e così decido di andare li.
Stò per spegnere il pc quando vedo che anche Grandemago e sua moglie saranno da quelle parti e la cosa mi sembra un ottimo inizio.
Parto presto e lungo il percorso mi faccio convincere da Virginia a prendere la seggiovia per salire all'alpe Languard (ogni tanto devo accontentarla!)
Il sentiero che sale al Piz Languard è in salita, ma elementare e in meno di tre ore siamo in vetta e lo spettacolo è grandioso...non c'è una nuvola, la visibilità è ottima e... sembra di volare sopra al mondo.
Mangiamo e ci scattiamo qualche fotografia, e dopo una mezz'oretta arrivano anche aldo e Graziella. Ci riconosciamo subito e il feeling è immediato: parliamo di montagne, trekking e viaggi . Il cielo si vela e si alza un'arietta fresca e così ci rendiamo conto che è il caso di iniziare a scendere;  purtroppo  ci dobbiamo separare presto...siamo saliti per due sentieri diversi; ci salutiamo ripromettendoci di organizzare qualche uscita insieme.
Siccome si è fatto un pò tardi, Virginia non ha più voglia di ritornare passando per la capanna Segantini (come avevo in programma) per cui torniamo per il sentiero dell'andata. La discesa è veloce e arrivate all'alpe Languard scendiamo al paese seguendo il sentiero che passa sotto la seggiovia.

Il vetta il panorama è davvero unico, però vista la monotonia del sentiero consiglieri il giro che ha fatto grandemago, più lungo ma sicuramente più vario ed interessante.

Tourengänger: Laura.

Massimo hat gesagt: BRAVE
Gesendet am 5. September 2011 um 00:12
...... ormai non vi ferma più nessuno, siete lanciatissime. Se continua di questo passo, Virginia per la maggiore età si potrà regalare un bel 4000.
Complimenti ancora.

Max

Laura. hat gesagt: RE:BRAVE
Gesendet am 5. September 2011 um 09:28
Grazie...per il 4000 ci stiamo attrezzando (a 3800 è già arrivata) e mi sa che non passerà molto tempo!!!

ciao
Laura

beppe hat gesagt: Ottima escursione
Gesendet am 5. September 2011 um 06:45
I miei complimenti ciao Beppe

Laura. hat gesagt: RE:Ottima escursione
Gesendet am 5. September 2011 um 09:29
Grazie, speriamo che il tempo si riprenda in modo da poter andare da quelle parti anche questa settimana!!!

ciao
Laura

Alberto hat gesagt:
Gesendet am 5. September 2011 um 15:47
bella escursione: certo che se scendavate per la segantini,sarebbe stata molto lunga. Ma è giusto dare fiato anche ai bimbi! ciao e complimenti!