Piz Languard


Publiziert von Laura. , 4. September 2011 um 22:51.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:24 August 2011
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Zeitbedarf: 5:30
Aufstieg: 1057 m
Abstieg: 1457 m
Strecke:Alp Languard Capanna Georgy Piz Languard Pontresina
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Pontresina sentiero per alpe Languard o seggiovia fino all'alpe Languard
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Georgy

Dove andare?...questo è l'eterno mio dilemma...anche perchè vorrei andare da tutte le parti.
Girando nel sito mi aveva incuriosito il Piz  Languard  e così decido di andare li.
Stò per spegnere il pc quando vedo che anche Grandemago e sua moglie saranno da quelle parti e la cosa mi sembra un ottimo inizio.
Parto presto e lungo il percorso mi faccio convincere da Virginia a prendere la seggiovia per salire all'alpe Languard (ogni tanto devo accontentarla!)
Il sentiero che sale al Piz Languard è in salita, ma elementare e in meno di tre ore siamo in vetta e lo spettacolo è grandioso...non c'è una nuvola, la visibilità è ottima e... sembra di volare sopra al mondo.
Mangiamo e ci scattiamo qualche fotografia, e dopo una mezz'oretta arrivano anche aldo e Graziella. Ci riconosciamo subito e il feeling è immediato: parliamo di montagne, trekking e viaggi . Il cielo si vela e si alza un'arietta fresca e così ci rendiamo conto che è il caso di iniziare a scendere;  purtroppo  ci dobbiamo separare presto...siamo saliti per due sentieri diversi; ci salutiamo ripromettendoci di organizzare qualche uscita insieme.
Siccome si è fatto un pò tardi, Virginia non ha più voglia di ritornare passando per la capanna Segantini (come avevo in programma) per cui torniamo per il sentiero dell'andata. La discesa è veloce e arrivate all'alpe Languard scendiamo al paese seguendo il sentiero che passa sotto la seggiovia.

Il vetta il panorama è davvero unico, però vista la monotonia del sentiero consiglieri il giro che ha fatto grandemago, più lungo ma sicuramente più vario ed interessante.

Tourengänger: Laura.
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

Massimo hat gesagt: BRAVE
Gesendet am 5. September 2011 um 00:12
...... ormai non vi ferma più nessuno, siete lanciatissime. Se continua di questo passo, Virginia per la maggiore età si potrà regalare un bel 4000.
Complimenti ancora.

Ciao
Max

Laura. hat gesagt: RE:BRAVE
Gesendet am 5. September 2011 um 09:28
Grazie...per il 4000 ci stiamo attrezzando (a 3800 è già arrivata) e mi sa che non passerà molto tempo!!!

ciao
Laura

beppe hat gesagt: Ottima escursione
Gesendet am 5. September 2011 um 06:45
I miei complimenti ciao Beppe

Laura. hat gesagt: RE:Ottima escursione
Gesendet am 5. September 2011 um 09:29
Grazie, speriamo che il tempo si riprenda in modo da poter andare da quelle parti anche questa settimana!!!

ciao
Laura

Alberto hat gesagt:
Gesendet am 5. September 2011 um 15:47
bella escursione: certo che se scendavate per la segantini,sarebbe stata molto lunga. Ma è giusto dare fiato anche ai bimbi! ciao e complimenti!


Kommentar hinzufügen»