tempo (metereologico) incerto alla Capanna Brogoldone

Publiziert von ugo , 13. Juni 2011 um 18:39.

Tour Datum:12 Juni 2011
Geo-Tags: Gruppo Pizzo di Claro   CH-TI
Strecke:Maruso - alpe Domas - capanna Brogoldone
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada Chiasso - Bellinzona uscita Bellinzona Nord - proseguire sulla cantonale per Biasca uscire a dx a Claro e seguire indicazioni per Monastero - alla sbarra introdurre 5 frs oppure 4 Euro - al primo bivio seguire a sx per Maruso - proseguire sino alla fine della strada tutta asfaltata- piazzola con parcheggio

Tempo (metereologicamente) incerto alla Capanna Brogoldone

Oggi si festeggia il compleanno di Giuliano (6-6)

Ci contiamo, siamo in 12, non male, visto il tempo non splendido.

Ci raggiunge un sms di Amedeo….che ribadisce la sua assenza…perche’ impegnato…sul Pizzo di San Gallo ……

Forza Amedeo….siamo tutti con te….

L’atmosfera e’ di allegria…ma un po’ umida….i giovani scattano e i vecchietti seguono con calma….ci aspettiamo all’ alpe Domas !!!

Quando arrivo all’ alpe Domas….c’e’ solo Francesca….!!!!

Ancora una mezz’ora poi arriviamo alla Brogoldone !

Ci posizioniamo sulla roccia che domina il piccolo pianoro, con una superba vista sulla piana di Bellinzona e sulla Leventina.

A perpendicolo sotto di noi…”Gnosca” …con la casa di Michela….che per tanti anni guardava su dal basso ma non era mai salita qui.

Fuori le torte….e le bottiglie….

Torta salata di Giuliano…con spinaci del suo orto !!

Prosecco… Bonarda…Grignolino…. Poi la torta di Marisa con Lamponi e “botto” con la “vedova” di Giuliano.

Un buon caffe’ “svizzero” alla capanna conclude il nostro pranzo.

Il tempo incerto ci fa ritornare presto…..e a Maruso ci aspetta un assaggio di ottime ciliegie.

Gita molto piacevole….di assoluto riposo….e di ottima compagnia….

Partecipanti : Giuliano (il festeggiato) - Lorenza - Francesca - Marisa - Luisella - Maria Assunta - Michela - Dario - Renato - Raffaele - Giovanni e Ugo