Stellisee e Fluhalp Hutte


Publiziert von elite1972 , 19. August 2010 um 15:20.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:10 August 2010
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS 
Zeitbedarf: 6 Tage
Aufstieg: 800 m
Abstieg: 1000 m

Dopo la salita al Breithorn del giorno precedente, ci concediamo una gita "fotografica" allo Stellisee, laghetto sopra Zermatt famoso perchè nelle sue acque si riflette la montagna più bella del mondo.
Dopo aver raggiunto la località Sunnegga, seguiamo il "sentiero delle marmotte" fino alla stazione di arrivo della funivia "Blauherd". Di qui, per un sentiero sempre ottimamente segnalato e tracciato, giungiamo allo Stellisee (2520m). Dopo la pausa fotografica, saliamo in pochi minuti alla Fluhalp Hutte (2618m) dove proseguiamo tramite il "sentiero dei cristalli" fino alla morena del Findelngletscher. Rimontata la morena, la vista si apre sul vasto ghiacciaio sottostante e sui versanti glaciali dello Stockhorn e dell'Adlerhorn; in lontananza si eleva il motto tondeggiante della Cima di Jazzi.
La discesa avviene seguendo tutto il filo della morena (a tratti esposto) fino alla bocca del ghiacciaio. Da qui si risale al laghetto Grunsee e seguendo un sentiero tra pini e larici si giunge a Riffelalp e con il "sentiero delle pigne" a Winkelmatten e alla vicina Zermatt.

Tourengänger: elite1972


Galerie


Slideshow In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»