Monte Gradiccioli (1936 m)

Published by cappef , 5 February 2010, 21h51.

Region: World » Switzerland » Tessin » Sottoceneri
Date of the hike:26 January 2008
Ski grading: PD+
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Tamaro-Lema   I
Maps:swiss 286

La neve in alto non è per la quale...molto crostosa e parlando con gli amici si è concordato di fare una gita nel varesotto...Gradiccioli!!
Prendiamo la funivia che porta all'abitato di Monteviasco...bel pesino dove si respira "aria di altri tempi".
Superiamo il paesino e si inizia la salita verso Alpe Corte ...salita facile ma meglio stare nei pressi di piante per evitare possibili movimenti di neve causa prato ripido.
Giunti all'Alpe il nostro gruppo si spacca ...alcuni pensano di salire in direttissima  mantre io decido di seguire il sentiero estivo, tra roccette!
Arrivo alla Capanna Meriggetto  e non vedo gli altri...salgo lentamente verso il Monte Pola, da cui vedo sotto di me gli altri spuntare dal crinale inferiore. Faccio un cenno spiegando che vado avanti pian piano e così faccio ...prendo la cresta e in poco tempo raggiungo la vetta. Due foto e guardando verso il basso non vedo nessuno per cui decido di rientrare velocemente. Ritornato al Monte Pola ci troviamo tutti insieme e tutti insieme rientriamo a Monteviasco.

...c' è dell'altro!!!

Hike partners: cappef