Un ponte sulle dorsali della val Veddasca


Publiziert von Francesco , 15. Dezember 2016 um 16:39. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 9 Dezember 2016
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Tamaro-Lema   I 
Zeitbedarf: 2 Tage
Aufstieg: 2702 m
Abstieg: 2587 m
Strecke:km a\r 29,52


Chiara Uno dei posti che più mi avevano affascinato. E che continuano ad affascinarmi. La dorsale Lema-Tamaro. Nessuna difficoltà e tecnicismo. Solo un pò di cammino e un pò di dislivello per arrivarci e per percorrerla. E se poi ci arrivi da Curiglia, transitando per Monteviasco e facendo tappa alla Capanna Merigetto il fascino aumenta..... Soprattutto se prevedi di dormirci anche in Capanna Merigetto, gustandoti un tramonto da favola sul lago Maggiore..... Uno di questi posti "magici". Che ti fanno stare bene.....



Francesco  Parola d'ordine :pace, tranquillità,tanto sole e relax accompagnati con .....polenta&funghi con salamella e Grignolino  !!!

Tourengänger: Francesco, Chiara


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (14)


Kommentar hinzufügen

numbers hat gesagt: Bravi
Gesendet am 15. Dezember 2016 um 17:00
Bello!

Mario

Francesco hat gesagt: RE:Bravi
Gesendet am 15. Dezember 2016 um 17:06
.Grazie Mario, ciao

zar hat gesagt:
Gesendet am 15. Dezember 2016 um 18:20
...avete visto anche Babbo Natale...cosa chiedere di meglio!!??
Quanta pace e benessere traspare dalle vostre foto...
La mia prima, intima, riflessione è stata: "quando avrò anch'io il tempo di avere tempo ???"...intendiamoci, non è un lamento...
Un abbraccione...
Luca

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Dezember 2016 um 09:53
...Babbo Natale e vin brule a seguito,...qualcuno mi ha fatto la ramanzina, della serie...quando senti odor di mangiare o bere somigli a Claudio :(....
....Luca...è vero è che non è vero kesomiglioaClaudio?

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 16. Dezember 2016 um 00:15
Bella due giorni, soprattutto se passata alla Capanna Merigetto... Ma l'Alpe Montoia è aperta e si può pernottare?... :)
Ciao

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Dezember 2016 um 06:10
...Ciao Emiliano,l'alpe Montoia noi l'abbiam trovata aperta e completa dell'indispensabile-....Pero' per pernottare sarebbe opportuno magari,avvisare il proprietario, colui che in estate vende formaggi\ini-
Ciao

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Dezember 2016 um 13:06
Infatti, immaginavo fosse così.
Grazie.

siso hat gesagt:
Gesendet am 16. Dezember 2016 um 09:54
Ciao Amis,
bellissimo giro, in questa stagione non affollato!
Da imitare.
siso.

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Dezember 2016 um 10:09
.Ciao Amis... confermo quanto scritto "bel giro"
Tu che sei amante anche del buon gusto,L'alpe Montoia, nella stagione c'hè caricata offre prelibati formaggi e simili-
Un caro saluto-
Francesco.

Menek hat gesagt:
Gesendet am 16. Dezember 2016 um 14:28
Direi proprio un bel ponte...ma la salamella?
No dai, Chiara passa all'attacco, il Fra è un sanguinario provocatore! :)))))))

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Dezember 2016 um 16:16
.....Slurph \ Grrrr..!!! da leccare i baffi, altro che provocatore,ho mangiato anche la sua !! ah..ah...ah...

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Dezember 2016 um 14:37
La mia salamella?????..... Mai fatto comprare una salamella per me!!! ;-) ;-) ;-)...... Autogiustificazioni di carnivoro goloso (!)..... Io: zuppa di legumi e cerealo, e poi polenta e funghi.... L'importante è essere contenti, consapevoli e soddisfatti delle proprie scelte e delle relative conseguenze/implicazioni..... Poi ciascuno fà come crede.... Ciao Domè Menek!

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 16. Dezember 2016 um 17:47
Decisamente più bello il tempo venerdì rispetto a quello che ho trovato poi io domenica ricalcando in parte i vostri passi !

ciao Giorgio

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Dezember 2016 um 17:51
...Uno spettacolo Giorgio: cielo terso e tanto sole....sopratutto venerdi...in maniche corte-


Kommentar hinzufügen»