Clariden SKT

Publiziert von marc73 , 3. Juni 2019 um 09:23.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum: 1 Juni 2019
Ski Schwierigkeit: ZS-
Geo-Tags: CH-GL   CH-UR   Claridengruppe   Ortstockgruppe

Dopo la prova al Moesola, Mika mi chiede di fare una bella uscita dopo oltre 1 mese e mezzo di pausa,
sulla carta molte opzioni, ma sicuramente la più variata con un bel tratto finale è il Clariden,
sul tardi poco prima delle 21.00 partiamo per il Klausen, posteggiamo e ci prepariamo per la notte oltre le 23.00, la notte è calda e stellata, dalle 3:30 inizia un via vai di auto, alle 4:00 ci alziamo, facciamo colazione ed ammiriamo le luci che salgono le varie vie,

alle 4:50 partiamo con la frontale, poco dopo un alba magnifica già estiva ci accompagna in salita, la neve con poco rigelo per i primi 200m, oltre si presenta bella ghiacciata, giunti al ghiacciaio andiamo verso il la prima vetta, dove lasciamo gli sci, saliamo su neve poi scendiamo lungo la cresta, e risaliamo la vetta principale con l'aiuto delle catene e fittoni, giunti in vetta alle 8:00 ci godiamo un super panorama,
scendiamo ancora la via..adesso intasata, poi andiamo verso la sporgenza Ovest, valutiamo se scendere e risalire lo Schärhorn, ma anche se presto siamo entrami soddisfatti e cotti, ci godiamo una bella sciata fino al bus,

una gita sempre bella, una classica completa, seconda volta ma prima in primavera

Tourengänger: marc73

T4- WS II
Clariden 3267m · Freeman

igor hat gesagt: Clariden power
Gesendet am 3. Juni 2019 um 19:13
Bravi !!! Il clariden e troppo bello quasi quasi i faccio un giro pure io ,,,,,,

marc73 hat gesagt: RE:Clariden power
Gesendet am 4. Juni 2019 um 20:34
Grazie 1000, si merita in ogni stagione, x me prima volta in invernale..diciamo diversa dall'estate....ma sempre bella