Parpeinahorn mt 2602

Publiziert von Daniele66 , 31. März 2019 um 17:25.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Hinterrhein
Tour Datum:31 März 2019
Ski Schwierigkeit: WS-
Strecke:Come da waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Mathon
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Alberghi e B&B in loco

Finalmente oggi riusciamo ad andare a sciare.Il meteo da' bello e quindi perche' non approfittarne? Oggi scegliamo un posto tanto decantato da molti report ( molto bello) che entrambi non c'eravamo mai stati.Passato il tunnel del San Bernardino in direzione Coira usciamo a Zillis e passato Donath raggiungiamo Mathon.Appena entrati in paese si parcheggia al parco giochi e 50 metri dopo sulla dx si prende la stradina che porta verso la pineta.Di possibilia' di salita ce ne sono molte , si va' un po' a occhio e usciti dalla pineta con il Piz Beverin sempre davanti ci si sposta sempre verso dx .Entrati poi nel canale con un traverso sempre verso dx si arriva al colle tra l'Einshorn e la nostra cima,basta ora tenere la sx e si arriva al grosso omino di vetta.Cima molto gettonata e priva di pericoli oggettivi.Dopo le solite foto e un breve spuntino inziamo la discesa.neve molto facile ,anche x uno sciatore della mutua come il sottoscritto,Sfruttando le ultime lingue di neve in mezzo alle primule arriviamo alla stradina che in 5 minuti ci riporta al parcheggio.....