Griera

Publiziert von Massimo , 9. November 2018 um 22:02. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:27 Oktober 2018

massimo Tempo di vigneti tutto è organizzato nei minimi dettagli ma si sa " temp e cu fan quel che veren lur" e dopo mesi di bel tempo ecco che arriva la pioggia; niente da fare ripieghiamo sul Griera; fa sempre piacere salire su dalla Serena.
Con Gabri, Mario e Paolo ci troviamo in orari inusuali 8.15; la partenza è un po tribolata con acqua che appare e come per magia scompare ............ ma alla fine si parte. Ore 10 ci si incammina, dopo i temporaloni presi durante il viaggio in auto l'acqua smette di cadere e la salita è tranquilla e quasi del tutto asciutta; giusto un po di pioggia solo sul finale. Solito ottimo pranzo con scorpacciata finale di grappe anche se oggi mi limito parecchio; tutto sotto controllo. Come solito piacevolissima la compagnia anche se oggi in rifugio si respira un aria diversa rispetto il solito ma la giornata trascorre in piena allegria. Dopo le 15.00 affrontiamo la discesa sotto una leggera pioggia. Grazie a tutti e alla prox

numbers
Potevamo intitolarla "dal barolo alla grappa"......viste le premesse.
Una classica delle giornate uggiose.
Tutto sommato abbiamo preso piu' acqua in macchina che sotto l'ombrello...
Il Griera non si discute. E neanche la cucina della Sere, pizzoccheri con zucca eccezzionali!!!
Soddisfatto.
Alla prossima.

paolo aaeabe
Ecco una giornata al Griera sotto una leggera pioggia autunnale. Nessuno si lamenta perchè dopo tanta siccità, ci voleva proprio un po' d'acqua. Certo però che è un bel cambiamento di tempo... ci fa precipitare nella stagione che personalmente non amo.
Già dalla mattina presto abbiamo qualche problema con la mia auto che si ferma a riposare, proprio come un cavallo stanco dopo una lunga galoppata.  Abbandoniamo sul bordo strada il glorioso corpo ferroso ormai esanime e ci rimettiamo per tempo sul sentiero.
Tutto va per il meglio. Morale: ottima compagnia, fuocherello e buona cucina, Prendiamo in questa maniera più confidenza con le nuove giornate buie e umide che verranno.
Grazie a tutti per la compagnia,
grazie a Massimo per l'efficace assistenza stradale,
grazie a Gabri per aver sollevato il pesante innaffiatoio fino al tappo del radiatore...

Giornata grigia, giornata da Griera!
Falsa partenza con intervento ai box per mancanza acqua!
Con tutta quella che scende dal cielo!
Poi tutto prende il verso giusto...
E il pizzocchero scalza l'umido;
la grappa scalza l'acqua;
l'allegra compagnia la giornata uggiosa!

Un grazie agli amici per la piacevole
e alla fine poco umida giornata;
un dolce saluto come sempre alla Reginetta Suni.