Pizzo Forno mt 2907


Publiziert von turistalpi , 4. Januar 2019 um 14:27.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:31 August 2006
Wandern Schwierigkeit: T3+ - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Campo Tencia   Gruppo Madöm Gross   Gruppo Pizzo Barone 
Zeitbedarf: 10:00
Aufstieg: 1950 m
Abstieg: 1950 m
Strecke:come waypoints

Anche per questa escursione ne è passato del tempo!  In questa gita eravamo Alessandro, Billie ed io. Siamo partiti come altre volte da Chironico-Valle, poi la salita passando da Cala ed il vecchio sentiero sino alla capanna Alpe Sponda dove ricordo di aver fatto una bella sosta al sole. Dopo siamo ripartiti dietro la capanna in direzione del laghetto nella zona del Motto delle Fontane e poi verso il passo del Ghiacciaione su terreno ripirdo marcato bianco-blù. Pochissimo prima del passo abbiamo voltato a destra e sempre su terreno ripido dapprima erboso e poi su pietraia abbiamo raggiunto la cresta sud ovest (credo). Qui nei pressi del grosso ometto sostiamo ancora e poi io stanco mi fermo mentre Alessandro e Billie proseguono lungo la cresta dopo il grosso ometto sino alla cima. In discesa loro sono poi scesi dalla cresta opposta per poi divallare alti  lungo la pietraia e mi hanno raggiunto al punto di sosta…..Insieme abbiamo mangiato e sostato abbastanza a lungo… In discesa dopo la pietraia siamo scesi direttamente per il pendio erboso con rari sassi sino a ricollegarci al percorso dell'andata ed infine dopo una doveroso sosta alla capanna abbiamo poi proseguito sino a Chironico-Valle...Il più stanco ero io mentre  Alessandro e Billie non ricordo che fossero stanchi…...ma Billie in auto si addormentò per tutto il viaggio….Purtroppo nel riesumare le foto, dalla pietraia in poi le foto erano tutte girate diversamente e nel cercare di ruotarle non so come le ho perse...boh…insomma ho pasticciato!

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
9 Sep 18
Val Chironico · paoloski
T4
14 Sep 19
Pizzo Forno · Califfo
T4 L
22 Apr 17
Pizzo Forno (2907 m) · emanuele80
T4-
7 Aug 20
Fra Alpe Sponda e Campo Tencia · paoloski
T4
9 Jul 20
Pizzo Forno · Sino

Kommentar hinzufügen»