Bärenhorn (2932 m)

Published by Laura. , 2 May 2018, 19h26.

Region: World » Switzerland » Uri
Date of the hike:28 April 2018
Ski grading: PD
Geo-Tags: CH-UR
Access to start point:Wassen> strada per il Sustenpass fino a Farningen
Access to end point:idem

Una bella cima, con un dislivello non eccessivo e dove fare anche una gran sciata? Senz'altro il Barenhorn...ma, salendo per una traccia diversa da quella battuta e strabattuta.
I pendi, oramai, son perfettamente scaricati e stabili, ma la neve a rigole e ancora non scaldata dal sole mattutino, richiede attenzione e piede stabile.
Arrivati al Chuefadpass un vento noioso e freddo ci accoglie e ci accompagna fino in vetta, dove senza troppi complimenti spelliamo per abbassarci e raggiungere in fretta un posto più confortevole.
Lasciati al passo il freddo e le nuvole ci godiamo una strepitosa sciata fino alla macchina.

In compagnia di Cristian che da pistaiolo praticante ha uno stile quasi invidiabile...;-)

Hike partners: Laura.

AD II AD-
PD AD+

blepori Pro says:
Sent 3 May 2018, 07h20
Bella gita in ambiente severo, forse avrebbe meritato qualche foto in più per il piacere di chi legge. Ciao Benedetto

GIBI says:
Sent 3 May 2018, 22h27
be diciamo sinceramente che 1500 metri di dislivello per te che sei in straformissima non saranno un granché ... ma per noi comuni mortali rimane sempre un bel andare ... sei troppo forte Laura !