Monti Grem falso Golla e M. Golla

Publiziert von ser59 , 17. März 2018 um 15:09.

Tour Datum:16 März 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung

Per la seconda volta anticipiamo la classica uscita del sabatoal Venerdì causa maltempo.
Con Lino partiamo da Oneta frazione Plassa con cielo indefinito fortunatamente si tratta solo di nebbie e prima della baita alta di Grem siamo già al solo pieno.
La neve inizia poca e bagnata già a 1200 m ci sono tracce di un pedone proveniente dall'alpe Greina che a 1400 m circa diventa uno skialp unica persona incontrata oggi già in fase di rientro si è fermato all'inizio della cresta finale per la vetta.
All'ultima baita piccola sosta Lino mette le ciaspole io provo senza visto che causa neve ventata sullo spallone e in cresta è poca senza grossi problemi siamo in vetta discesa verso il passo di Grem nel vallone ci ciaspoliamo e su 20/30 cm di fresca con brevi su e giù giungiamo prima sul falso Golla e poi sul M. Golla.
Discesa al Rif. Golla chiuso dove mangiamo poi giù nel vallone fino alla Piazza Golla m.1259 si risale alla Forcella Bassa m.1306 poi Alpe Grina m.1100 Rifugio Grem m.1160 e finalmente Plaza

Tourengänger: ser59