Capanna Bovarina 1870 m

Publiziert von cristina , 30. November 2017 um 13:47. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:25 November 2017
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Geo-Tags: Gruppo Scopi   CH-TI
Zeitbedarf: 1 Tage
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada per il Gottardo uscire a Biasca - Lucomagno. Proseguire per Olivone, all' uscita del paese, deviazione a destra per Campo Blenio.Posteggi all'entrata del paese.

Il tempo pessimo di oggi e un impegno nel pomeriggio potrebbero tenermi a casa, ma come al solito, al niente preferisco poco. Ma, per non prendere troppa pioggia dobbiamo partire un po’ alti. Tra l’altro la sveglia incorporata ci vede belli desti di prima mattina per cui…

Ricordo un titolo di un report di giorgio59m, “SE IL METEO E’ UNA SCHIFEZZA…BOVARINA UNA CERTEZZA”.

Arrivati a Campo Blenio ci ricordiamo di essere già stati in questo posteggio, anni e anni fa e quindi di essere stati alla capanna, ma va bene lo stesso!

Partiamo con una leggera pioggerella che a Ronco di Guado si trasforma in neve. Lasciati gli ombrelli dietro una casa proseguiamo con le sole mantelle.

La salita semplice e breve, ci regala in diretta la prima nevicata di stagione. Poco prima della capanna troviamo molta più neve (vecchia) di quanto pensavamo, dalle nostre parti a questa quota ci sono le margherite!

Breve sosta in capanna, qualche foto e ritorno a Campo Blenio.

Meglio poco che niente!!!

Tourengänger: cristina, Marco27

Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Kommentare (4)

Kommentar hinzufügen

giorgio59m hat gesagt:
Gesendet am 1. Dezember 2017 um 12:21
Ciao Cri, grazie della citazione ....
Quando il meteo fa proprio ca...re o quando c'e' troppa neve è proprio la meta perfetta !
Buone gite

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Dezember 2017 um 12:31
Beh il titolo mi era rimasto impresso ed effettivamente ne è valsa la pena, un bella passeggiata sotto la neve!

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 1. Dezember 2017 um 13:26
Complimenti per il coraggio ... vista la giornata, anche se so che ci vuole ben altro per tenervi a casa !

ciao Giorgio

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Dezember 2017 um 13:33
Una bella camminatina sotto la neve...