Capanna Bovarina

Publiziert von Amedeo , 9. Februar 2023 um 14:19.

Tour Datum: 5 Februar 2023
Geo-Tags: Gruppo Scopi   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada per il Gottardo, uscire a Biasca in direzione Lucomagno. Proseguire fino a Olivone, all' uscita del paese indicazioni a destra per Campo Blenio. Seguire la strada e oltrepassare la lunga galleria (1,6Km), fino a Campo Blenio (indicazioni a sinistra salendo). Parcheggio in paese, sopra la strada, oppure nel vasto parcheggio, sotto la strada, utilizzato da chi usufruisce degli impianti da sci.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Bovarina

Amedeo
Partiamo dal parcheggio di Campo Blenio e proseguiamo prima su sentiero poi sulla strada asfaltata in parte ricoperta da neve e ghiaccio (qualcuno mette i ramponcini per una maggior sicurezza). Ad una curva vediamo una sagoma familiare e....in effetti è lui, Enrico Turistalpi, che non vedo da quasi una decina d'anni; con lui suo fratello Giorgio. Saliamo per gran parte insieme, la neve si fa un po' più alta ma si può arrivare alla capanna senza ciaspole.
Arrivati in capanna festeggiamo i compleanni di Irene e di Enrico con prosecco e champagne, dopo, la torta di Irene, poi i liquorini di Leo. Enrico e Giorgio fanno il giro all'Alpe Pradasca, ma loro hanno le ciaspole, indispensabili per quella destinazione.
Scendiamo mettendo i ramponicini che assicurano la tenuta nei tratti nevosi e ghiacciati.
Oggi con me Leo, Renato, Irene, Margherita, Giovanna e [Turistalpi] con suo fratello Giorgio, incontro piacevolissimo.

Tourengänger: Amedeo

Non la solita Bovarina ... · giorgio59m (Girovagando)
Una BOVARINA da battere · giorgio59m (Girovagando)
Capanna Bovarina 1870 m · cristina
Capanna Bovarina · Amedeo
Batti ... batti in Bovarina · giorgio59m (Girovagando)
T3 WT3
Cima di Garina · Giaco
T2 L WT2
Ciaspolata alla capanna Bovarina 1870mt · brown (Girovagando)
Se il meteo è una schifezza ... Bovarina una certezza · giorgio59m (Girovagando)