Alpetli mt 2215

Published by Daniele66 , 30 April 2017, 16h36.

Region: World » Switzerland » Grisons » Hinterrhein
Date of the hike:30 April 2017
Ski grading: F
Geo-Tags: Gruppo Tambo-Curciusa   CH-GR
Route:come da Waypoints
Access to start point:Bellinzona Passo San Bernardino Splugen
Access to end point:idem
Accommodation:Alberghi in zona

Altra domenica di tempo bello,altro viaggio x recuperare un po' di neve.La situazione oltre San Bernardino e' abbastanza buona ,anche grazie alle ultimissime "fioccate".Con un livello 3 di valanghe e, diverse scariche gia' visibili dall'autostrada e' meglio non rischiare e parcheggiamo a Splugen.Arietta frizzante e il termometro sotto zero ci prepariamo e partiamo sci ai piedi direttamente dall'auto.Risaliamo la pista centrale,arriviamo al ristorante e con un fastidiosissimo vento ci abassiamo x poi risalire fino all'arrivo dell'ultima seggiovia.Qui' cercando un po' di riparo dal vento cambiamo asssetto e scendiamo verso la Bodmastafel.Le prime curve sono un po' intonse ,tanta neve e neanche delle migliori ma  scendendo la situazione migliora decisamente, e  ne esce una bella sciata Arrivati alla strada del Passo non ci resta che farci portare di nuovo al parcheggio su bella traccia super battuta..........Impianti chiusi poca gente in giro,anche oggi bella giornata.........Daniele66