Piz Cancian da Selva

Publiziert von ser59 , 26. Februar 2017 um 12:43.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Val Poschiavo
Tour Datum:25 Februar 2017
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Geo-Tags: CH-GR   I

Partiamo da Bergamo con terreno bagnato per fortuna Cisco per precauzione prende con se le catene questo ci consentirà di giungere a Selva strada in parte ghiacciata e senza catene se non si ha un 4x4 non si sale.
Calziamo subito le ciaspole e su sentiero giaà tracciato si arriva senza troppa fatica sino nei pressi del passo cancian qui nonostante la traccia a volte si sprofonda e si prosegue con più fatica.
Arrivati sotto il piz Cacian Cisco reduce dall'influenza non se la sente di puntare allo Scalino meta originale e decide per il Cancian non ci dividiamo e saliamo tutti e tre sul Cancian bella la vista tutto attorno in una girnata super parecchi skial sullo Scalino da Selva oltre a noi solo 4 skialp.
La dicesa la effettuiamo seguendo la lingua del ghiacciaio per poi portarci al passo di Campagneda e da li andiamo a riprendere la traccia di salita
Bella e faticosa escursione

WS+ II
Piz Cancian (3103m) · Omega3
T5 WS
Hochtour von Diga Alpe Gera über Alpe Poschiavina und Valle... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II