Monte Peller 2319 m


Publiziert von cristina , 4. Januar 2017 um 12:08. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:10 Dezember 2016
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage
Strecke:Malè (Loc. Regazzini)-Bivacco Mezzol-Rif-Peller-Croce del Peller-Monte Peller

Pochissima voglia di spostarci in auto, sapendo poi che la condizione dei sentieri non è delle migliori.

Ieri, finalmente, siamo riusciti a vedere la situazione neve delle montagne attorno alla Val di Non, per cui oggi torniamo sul Monte Peller.

Solito posteggio in Località Regazzini, salita al rifugio Peller e proseguimento lungo la sterrata per la Malga Tassullo fino a portarci sotto alla Croce del Peller. Con neve questa sarebbe l’unica via ma, anche questa non sempre fattibile, per raggiungere la cima vera e propria del Peller.

Pur non essendoci neve, solo uno strato di ghiaccio lungo la sterrata e come abbiamo visto ieri nella conca che porta in cima, decidiamo di salire dall’invernale. Raggiunta la croce, attraversiamo su neve portante tutta la conca fino a raggiungere la cima.

Per la discesa andiamo a dare un’occhiata al sentiero estivo che scende direttamente al rifugio Peller. Vista la situazione e considerato che dovremmo calzare i ramponi decidiamo di tornare dal sentiero di salita.

Breve sosta al rifugio Peller che troviamo stranamente aperto. Scopriamo però che l’apertura sembra dovuta “grazie” ad un raduno di quaddisti. Ora, non voglio fare polemiche, ma com’è possibile che un rifugio SAT permetta un raduno di queso tipo in un suo rifugio? E’ vero che la sterrata, purtroppo, è aperta a tutti i mezzi a motore ma permettere addirittura un raduno mi sembra contro la natura del sodalizio….tra l’altro il posteggio dovrebbe essere sotto il rifugio, una trentina di metri non duecento, i mezzi dov’erano? Posteggiati davanti alla porta del rifugio!!!! Che tristezza!

Lasciamo il rifugio sconsolati, con l’unica speranza che siano almeno saliti dalla Val di Non e non dalla Val di Sole, almeno non dovremo incrociarli!


Tourengänger: cristina, Marco27
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
20 Mai 12
Monte Peller 2319 m · cristina
T3+ L WT1
T3
T3
22 Sep 19
Monte Peller 2319 m · cristina
T2 WT3
8 Feb 14
Rifugio Peller 2020 m · cristina

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 5. Januar 2017 um 21:28
vi siete prenotati per il prossimo raduno ? ... già vi vedo .... Marco al volante / manubrio e Cristina seduta dietro in pelliccia e pashmina svolazzante ... ma forse era un altro film !

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Januar 2017 um 21:42
Tra te e Angelo a fantasia siete proprio messi bene :-)))... Un sidecar, Marco alla guida, io nel cestello con occhialoni e cappuccio con paraorecchie in pelle e imbottite:-))))


Kommentar hinzufügen»