Monte Faie (Anello)

Publiziert von veget , 27. Dezember 2016 um 20:40.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:22 Dezember 2016
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Milano A 26, uscita Gravellona Toce, direzione Verbania, dopo il ponte sul fiume Toce, seguire le indicazioni per Mergozzo. Al semaforo nel centro dell'abitato , girare a sinistra in direzione di Bracchio. Parecchi parcheggi.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Fantoli Alpe Ompio

.... Con gli amici con i quali da molti anni "scarpino", condividendo la passione  per la  montagna,decido di  partecipare ad una escursione da loro organizzata. Nelle ultime  settimane è la seconda volta.
La  meta proposta  è il Faiè.mt.1352.Va benissimo, ci mancherebbe, Da qualche anno non effettuo questo giretto (spero di farcela)
Siamo in otto....dei quali solo un paio sono "squadra corse" (porteranno pazienza.....)
il tracciato  è conosciutissimo, l'esposizine è prevalentemente  a Sud, se non troveremo punti ghiacciati, altre difficoltà  sono e ,sarebbero  assenti......Salvo che, qualche problema lo troveremo  a causa  della cattivissima condizione (assenza di manutenzione) dei sentieri  utilizzati per la discesa , quelli che dalla cima collegano  Ruspesso,Erfo e Cortepiano di Bracchio.
Per il resto va tutto bene.La meteo  favorevole favorisce il piacere di camminare.... il cielo terso e i  panorami offrono colori  bellissimi.
( riflessione personale) Pur considerando la semplicità dei sentieri!!!.
Ricordo che un anno fa, quanto  ho effettuato oggi  e ricevuto come emozioni.....mi era precluso...
Devo ammettere!! Mai perdere la speranza....
Ciao A tutti

P.S.
Questa escursione l'avevo già pubblicata. nel 2013, ma visto l'insperato ritorno.......

Tourengänger: veget

E ncomiabile...
G iovanile...
E litario...
T alentuoso...

Cinque aggettivi e un nome all' insegna del grande ritorno alle tue amate montagne: BRAVO Eugenio!

Cari saluti...

Gesendet am 27. Dezember 2016 um 22:34
...a me mancano le parole e gli aggettivi....per dimostrarvi quanto mi sento fortunato oltre che, per quanto mi viene concesso, quello di aver conosciuto persone di animo gentile come voi.
Grazie per l'incoraggiamento e l'affetto che mi riservate.
A presto

Menek hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2016 um 10:12
Grande Eu...ancora una volta sai stupire. Altro che veget...sticazzi! Un abbraccio a te e Giancarla

Gesendet am 28. Dezember 2016 um 18:37
...certamente sto "molto" meglio dello scorso anno.... e come te, è durissimo (immaginare) di fermarmi!!!
Grazie dei tuoi"sempre"simpatici commenti
Cari Saluti, uniti ad un abbraccio
da
Giancarla e Eu

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2016 um 14:58
Inossidale Eugenio!!!
....cos' altro aggiungere se non farti ancora una volta i complimenti per quello che fai sulle tue amate montagne e per l'esempio che dai a noi, di qualche annetto, più giovani....e questa volta anche con un dislivello di tutto rispetto!!!
Bravissimo!!!!
Un salutone
Nadia e Graziano

Gesendet am 28. Dezember 2016 um 20:27
Cari Nadia e Graziano
Come ripeto spesso!!!
Finchè mi viene concesso. è impensabile che da parte mia, il quale incappato in una "grande passione" .... la dimentichi facilmente. Anzi più trascorre il tempo, più fatico a staccarmi...Spero che ciò non appaia eccessivo!!!
Un grande Grazie, a voi per gli apprezzamenti, , sperando di rincontrarci personalmentre..... Chissà !!
Colgo l'occasione per unire a questa mia. I nostri sinceri Auguri per l'anno nuovo!!!
Giancarla e Eugenio

rochi hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2016 um 19:55
Mi viene in mente quando ci siamo incontrati, proprio sul Faie. Ciao e tanti auguri!!!!
R.

Gesendet am 28. Dezember 2016 um 20:35
Caro Rocco,
quando sono arrivato sulla cima,in un flash mi ha ricordato il nostro incontro....piccole personali emozioni....
Grazie e Cari Auguri a te , da parte mia!
Buona Continuazione!

gbal hat gesagt:
Gesendet am 28. Dezember 2016 um 22:18
Bravissimo Eugenio. Hai ragione, mai perdere la speranza.
Auguri per un 2017 ancora migliore.

Gesendet am 29. Dezember 2016 um 11:02
E si caro Giulio,
certamente l'appoggio di molti Amici, ha contribuito a sollecitarmi nel mai perdere speranze e coraggio!!
Ricambio con piacere i tuoi cari Auguri per il nuovo Anno, che sia veramente migliore!
A presto.....

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 29. Dezember 2016 um 13:53
Eugenio sei grande e mai domo. Una bella salita in ottima compagnia, decisamente, non guasta.
Buon Anno.

andrea73 hat gesagt: info
Gesendet am 30. Dezember 2016 um 22:17
buonasera qualcune puo' darmi notizie sulla baita/rifugio presente in localita alpe pianezza.grazie andrea

veget hat gesagt: RE:info
Gesendet am 31. Dezember 2016 um 08:07
Buongiorno.A me risulta la baita è chiusa . essendo privata . Ciao Auguri di buon Anno

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 2. Januar 2017 um 22:48
Grande Eugenio ... altri 1000 metri se ne sono andati in scioltezza e la cosa può solo che farmi piacere !

ciao e Buon 2@17

Giorgio

Gesendet am 3. Januar 2017 um 21:59
Grazie Giorgio,
per il tuo gentile commento. Spero continui queche standizione. .....La quale mi permette di non perdere il contatto con la bellezza che regala la montagna....
Buon Anno anche a Te