Ponte Legiüna-S.Anna-Malvaglia


Publiziert von saimon , 13. November 2016 um 20:42.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:12 November 2016
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI 
Zeitbedarf: 1:30
Aufstieg: 608 m
Abstieg: 627 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Biasca, prendere la strada cantonale in direzione della Valle di Blenio, dopo Loderio parcheggiare l'auto sulla prima salita che s'incontra a destra sul ponte Legiüna dove partirà il sentiero.

Oggi non voglio star fermo a casa, decido di uscire a fare un giretto che è diverso tempo che non faccio.

Giro soft, ma con tratti di corsa in salita e in discesa.

Posteggio l'auto al Ponte Legiüna e da lì parte il sentiero che sale fino a S. Anna, primo paese della Valle Pontirone, percorro il sentiero a tratti correndo, il sentiero è largo e bello, normalmente in estate lo percorro al contrario e cioè scendo con la MTB.

Una volta su noto che la barriera che porta in Val Pontirone è già chisura per il periodo invernale.

Mi dirigo percorrendo la strada asfaltata e a corsa verso il Bivio Val Pontirone/Val Malvaglia detta zona Ponte di Qua, scendo ancora correndo un pezzo fino a dove troverò il sentiero che porta alla Valle Malvaglia, percorro il sentiero che mi porta fino a dietro alla chiesa di Malvaglia.

Percorro ancora un tratto di strada asfaltata, attraverso in zona Brugaio la strada cantonale e prendo il sentiero nei boschi della Legiüna che mi porteranno al mio punto di partenza.

Bella gita, molto veloce ma giro complessivo di 10km.

Tourengänger: saimon
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T5 ZS+ IV
24 Aug 16
Rund um das Val Pontirone · lorenzo
ZS
T2
6 Apr 23
Laghetto di Valle Malvaglia · Mo6451
T2
21 Okt 18
Garmagnünach e Muncrech · paoloski
14 Dez 06
Wenn es dunkel wird · mong
T2
T2
8 Okt 23
Dagro · Giaco

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

igor hat gesagt:
Gesendet am 13. November 2016 um 21:09
Sembra bellissime queste zone ! Bel giro !

saimon hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. November 2016 um 21:10
Si è una bella zona, poi con i pochi colori che restano dell'autunno ha il suo fascino.


Kommentar hinzufügen»