MTB - Biasca-Fontana (1347 m) (Val Pontirone)

Publiziert von saimon , 6. April 2015 um 17:50.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 6 April 2015
Mountainbike Schwierigkeit: S - Fahrtechnisch schwere Tour
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cima Rossa
Strecke:Biasca-Malvaglia Chiesa-Bivio Val Pontirone-S. Anna-Pontirone-Sciresa-Cavrèi-Fontana-Biborgh

Neppure oggi di andare in montagna non se ne parla, con il freddo polare e il vento che persiste, in alta quota non sarei sopravvissuto.

Allora decido di fare un'altro bel giretto con la mia MTB. Questa volta l'idea è di andare all'Alpe di Cava, ma prevedo già che dovrò fermarmi prima per la neve in strada.

Parto alle 12 da casa e mi dirigo in Val di Blenio fino a Malvaglia Chiesa, lì prendo direzione Val Malvaglia/Val Pontirone, salgo fino al bivio e prendo la Val Pontirone, inizio a salire una tostissima salita fino a Fontana, poi scendo ancora un po' fino a Biborgh ma purtroppo devo fermarmi, come previsto neve in strada, ore 14:15, dietro front.

Bel giretto, pensate che questa salita su (salite.ch - Alpe Cava) è la sesta salita più difficoltosa di tutta la Svizzera, è bella tosta con pendenze già da Malvaglia del 10% fino a punte di 12%, non è tanto ma se calcoliamo che per arrivare in cima all'Alpe di Cava sono ben 21,5 km con un dislivello di 1645 m l'è mia ma.

A questo link potrai visualizzare la mia discesa in MTB: discesa Val Pontirone

Alla prossima con una nuova avventura.

Tourengänger: saimon
Communities: I and my Bike

igor hat gesagt: Grande saimon
Gesendet am 6. April 2015 um 21:39
Complimenti saimon ! Io lo so di cosa parli visto che la mia montagna preferita si trova sopra la capanna cava quindi complimenti per la salita che in bici spacca ciao igor

saimon hat gesagt: RE:Grande saimon
Gesendet am 6. April 2015 um 22:20
grazie mille igor... vai a vederti pure il video della discesa... con una leggera caduta... https://www.youtube.com/watch?v=b3W09XYaXyg ... saluti a presto