Todano (1667m) - Il Pizzo (1644m) - Pizzo Pernice (1506m)

Publiziert von cappef , 30. September 2016 um 18:48.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:25 September 2016

Oggi Avio deve fare servizio CAI al piazzale Alpe Pala per arrivo elicottero trasporto persone al Piancavallone e mi sono aggregato per poi fare con lui la salita al Rifugio Piancavallone dove c'è la dedica del Rifugio ad un grande del CAI di Intra (Ex Presidente Dr.Roberto Clemente).
Da Pala saliamo alla Cappella Fina poi per il lungo traverso raggiungiamo Piancavallone e subito dopo l' omonimo Rifugio. Qualche saluto ad amici e riprendiamo la salita al Todano...breve spuntino e di nuovo in marcia seguendo la panoramica cresta che porta a Il Pizzo. Le nuvole ci avvolgono per cui perdiamo il piacere del panorama. Ritorniamo al Todano, scendiamo di nuovo al Rifugio e ritroviamo altri amici tra cui il grande Veget e Signora. Quattro chiacchiere e via verso il Pizzo Pernice poi per cresta raggiungiamo Alpe Cavallotti e poi il posteggio. Simpatica giornata e tanti amici.

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef

32189.gpx Todano-Pizzo-Pernice

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 30. September 2016 um 23:43
Bel giretto, Flavio, e bell'incontro "benaugurante" con Eugenio e Giancarla. ;)

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Oktober 2016 um 11:12
Si...Eugenio e consorte sono molto simpatici e ci conosciamo da parecchio tempo.
A presto...Flavio

veget hat gesagt:
Gesendet am 1. Oktober 2016 um 15:10
Caro Flavio,
come ben sai, il piacere d'incontrare amici "amanti" della montagna, è un valore aggiunto all'escursione, qualsiasi sia la località dove questo avviene !! Anzi, nell'occasione odierna, per Giancarla e me l'ho è stato maggiormente!!!
Avremmo voluto condividere la vostra"cavalcata"... ma tant'è...
Sempre Bellissime le foto!! la Cappelletta della Marona, Cicogna, Il Pedum ecc,

Buona montagna e non...
Giancarla e Eugenio

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Oktober 2016 um 15:19
Grazie Eugenio...il piacere è stato reciproco!
A presto!
Flavio