Todano (1667m) - Il Pizzo (1644m) - Pizzo Pernice (1506m)

Publiziert von cappef , 30. September 2016 um 18:48.

Tour Datum:25 September 2016

Oggi Avio deve fare servizio CAI al piazzale Alpe Pala per arrivo elicottero trasporto persone al Piancavallone e mi sono aggregato per poi fare con lui la salita al Rifugio Piancavallone dove c'è la dedica del Rifugio ad un grande del CAI di Intra (Ex Presidente Dr.Roberto Clemente).
Da Pala saliamo alla Cappella Fina poi per il lungo traverso raggiungiamo Piancavallone e subito dopo l' omonimo Rifugio. Qualche saluto ad amici e riprendiamo la salita al Todano...breve spuntino e di nuovo in marcia seguendo la panoramica cresta che porta a Il Pizzo. Le nuvole ci avvolgono per cui perdiamo il piacere del panorama. Ritorniamo al Todano, scendiamo di nuovo al Rifugio e ritroviamo altri amici tra cui il grande Veget e Signora. Quattro chiacchiere e via verso il Pizzo Pernice poi per cresta raggiungiamo Alpe Cavallotti e poi il posteggio. Simpatica giornata e tanti amici.