Cascate di Lillaz e Valnontey

Published by cristina , 9 September 2016, 09h06. Text and phots by the participants

Region: World » Italy » Val d'Aosta
Date of the hike:20 August 2016
Route:Cogne-Lillaz-Cascate di Lillaz-Alpe Goiles Dussous

Oggi le previsioni non sono un granché. Il ginocchio è rigido quindi per cui decidiamo di provare a fare due passi verso Lillaz.

Facciamo colazione con calma, piccola spesa dopo di che seguendo il torrente ci portiamo verso Lillaz. In piano cammino bene ma appena arriviamo nei pressi delle cascate e cominciamo a salire comincia a farsi sentire, tra l’altro non ho preso i bastoncini!!!

Risalite le cascate decidiamo di proseguire fino ancora un poco. Comincia a piovigginare per cui decidiamo di raggiungere la strada e cominciare a scendere.

Giunti all’Alpe Goiles Dussous incrociamo la strada e tra un lampone e l’altro torniamo al torrente e quindi a Cogne o meglio alla farmacia di Cogne.

La diagnosi è infiammazione e vai di pomata!

Dopo una bella “impomatatura” al ginocchio me ne sto a riposo qualche ora ma, nel pomeriggio poichè non sta più piovendo e mi sto rompendo pesantemente le scatole decidiamo di andare a Valnontey per un gelato Così come due merenderos ci avviamo al posteggio di Valnontey.

Speriamo che domani vada un pochino meglio, abbiamo ancora due giorni di ferie!

Hike partners: cristina, Marco27

Cogne, Lillaz e cascate · cristi4n
Cascate di Lillaz · basodino
Cascate di Lillaz & Alpe Bardoney · stefano58

gbal says:
Sent 10 September 2016, 15h43
Quando la Val d'Aosta ti entra nel sangue non ti ferma più nulla!

Sent 12 September 2016, 09h07
Se solo fosse più a buon mercato...

GIBI says: RE:
Sent 13 September 2016, 10h13
Cogne e Valnontey non sono sicuramente tra le località più economiche anche se meritano per il panorama, la Valle di Saint Barthelemy per esempio è più triste e solitaria e di conseguenza ricordo che i costi sono decisamente più abbordabili !

... e l'infiammazione come va ?

Sent 13 September 2016, 12h35
Noi siamo stati in una casa gestita dalle suore di Cogne in centro al paese. Soitamente la danno a gruppi di ragazzi accompagnati da adulti (quelle cose che organizzano solitamente gli oratori). Nonostante i ragazzi siano accompagnati si sa che comunque sono un impegno per cui non ne prendono a ciclo continuo per cui se si ha la fortuna che non ce ne siano o che qualche camera sia rimasta libera la danno senza problemi. Noi è già la terza volta che ci andiamo, abbiamo sempre avuto la nostra cameretta con bagno, è però solo pernottamento ma ce la cavavamo con 17 euro a testa al giorno, poi la cena a volte fuori a volte in camera per cui alla fine abbiamo speso pochissimo.

L'infiammazione l'ho bombardata con VoltAdvance. Una bomba, già con le prime pastiglie passato tutto. E' ancora un poco rigido ma niente dolore, anche l'altro è rigido effettivamente, ma ora che abbiamo rallentato tornerà tutto a posto. Grazie

GIBI says: RE:
Sent 13 September 2016, 16h48
bravi una buona soluzione semplice senza tante pretese, ma del resto quando fate quello che fate voi e che cercavo di fare anche io ... poi la sera dove vuoi andare ... cosa vuoi fare ... si riposa e il giorno dopo si riparte !

in effetti io me la cavavo economicamente bene in mezza pensione in un alberghetto a Valnontey ( vicino al ponte ) però nel periodo fine giugno o inizio settembre ... in luglio e agosto i prezzi praticamente raddoppiano.

Sent 13 September 2016, 17h48
Infatti, basta avere la doccia, a quella ora facciamo fatica a rinunciare, lavarsi con acqua fredda e a pezzi un giorno si può fare, due così così al terzo la doccia diventa una necessità :-))