Piz Duleda (2909 m)

Publiziert von Francesco , 13. Juli 2016 um 17:11. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:10 Juli 2016
Klettersteig Schwierigkeit: K1 (L)
Kartennummer:a\r km 21: Daunei (1687 m) Rifugio Juac (1903 m) Furcella San Silvester (2280 m) Rifugio Stevia (2312 m) Furcella della Piza (2489 m) Col dala Pieres (2760 m) Forces de Sieles (2505 m) Furcella Nives (2737 m)

Chiara ......e vogliamo invece perderci un giro nel vicino parco Puez-Odle la domenica??? Non sia mai!!! ..... Il giro lo costruiamo strada facendo, prendendo spunto da una relazione di Cristina e Marco27, e tenendo sott'ochio sia il meteo (sono previste piogge nel pomeriggio), che l'incombenza della partenza per il rientro serale. Ma anche e soprattutto sulla base delle indicazioni di Francesca, ormai espertissima della zona..... E che infatti ci indica una salita panoramicissima per arrivare al rifugio Stevia (dovremmo aver visto e ammirato fino al gruppo dell'Ortles-Cevedale....... Dovremmo, xchè stavolta non c'era nessun cicerone con noi a spiegarci.....)..... E così prima passiamo vicini al rifugio Juac, poi transitiamo per il rifugio Stevia, e arriviamo al Col dala Pieres..... Qui qualche aggiustamento di traccia e decidiamo di arrivare alla cima del Piz Duleda (tra l'altro due signorotti locali in cammino ci garantiscono che le previste piogge delle 14 non arriveranno, ma di essere a casa - e in casa! - per le 17),  poi da lì di scendere al rifugio Firenze, di ritornare al rifugio Juac e poi alle auto..... Giro molto bello, in piena "immersione" tra Puez e Odle, con qualche passaggino adrenalizzante in discesa (parlo personalmente. E giusto di testa, perchè poi non era niente di che.....) e tanto bel cammino...... A tal punto che io e Francesca ce ne siamo tornate fino a Santa Cristina, a casa, a piedi (e assolutamente entro le 17!).

Francesco  Anche il secondo giorno in val Gardena era pianificato,un bel copia\incolla di una gita di Cristina e Marco.ed il gioco è fatto !!!!!   Siiii a dirlo è facile, metterlo in pratica ??????
Beh...comunque è stato il nostro spunto per la gita, una di quelle che ti lasciano senza fiato per la bellezza dei luoghi,terminata con concerto in quota " tributo a Ennio Morricone).

Tourengänger: Francesco, Chiara

zar hat gesagt:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 17:43
...non per niente patrimonio mondiale dell'UNESCO!!!!
Grandissimi...
Un abbraccio

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 18:41
...Grazie Luca.....
...Marcati qs data 1\2 ottobre 2016...e tieniti libero, ci divertiamo-

Menek hat gesagt:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 18:15
Posti da lasciarci il cuore... settimana prox sarò da quelle parti, 2 settimane da urlo spero...

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 18:43
....Avrai di che sbizzarrirti......., anche con i canederli vegan !!!
Buonissime vacanze e......pensami quando avrai davanti a te un buon piatto di polenta con spezzatino di cervo !!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 19:25
Oddio...sto già male!!!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juli 2016 um 19:51
Sono 20 anni che vado da quelle parti ed ogni volta lo stupore è lo stesso!

gbal hat gesagt:
Gesendet am 15. Juli 2016 um 19:08
Come dire...fatto 30 facciamo 31!