Punta Di Trivera 2148m (VALLE ANTRONA)

Publiziert von fabioadx , 4. Juli 2016 um 14:36.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:26 Oktober 2014
Unterkunftmöglichkeiten:nessuna.

INTRODUZIONE
La punta di trivera è una bella montagna raggiungibile in 2 orette dalla macchina. è una cima molto bella e panoramica. L'unica cosa che stona un pò è il ripetitore che compare in cima.
SALITA
Ore 6, voglia di montagna! guardo fuori dalla finestra....ehh mi sa che oggi viene a piovere, mio papa: ma no dai andiamo lo stesso al massimo torniamo indietro; lo accontento, decidiamo di andare in valle antrona dove sembrava fosse un pò più sereno. Lasciamo la macchina a metà strada dal lago di androna e l'altro lago (di cui non mi ricordo il nome), e seguiamo il sentiero segnato. Raggiungiamo l'ALPE CREVALOSCIA e l'ALPE COMIGIA in mezzo alle nebbie, forse è meglio che metta via la macchina fotografica perchè se viene a piovere....; sotto la punta di trivera vediamo la nebbia che si dirada ed ecco che SPUNTA IL SOLEEEE! quando  si è arrivati in cima al ripido pendio sotto la punta, da qui manca veramente poco. Spettacolo SUBLIME, sotto di noi un mare immenso di nebbia che copre tutta l'Ossola. MERAVIGLIA DELLA NATURA!
DISCESA
come la salita.