Rifugio Maria Luisa -2160 mt - (da Riale).

Publiziert von GAQA , 28. März 2016 um 23:27.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:28 März 2016
Geo-Tags: Gruppo Grieshorn   Gruppo Pizzo San Giacomo   Gruppo Basodino   I
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Gallarate-Autostrada A26-direzione Gravellona Toce-Strada Statale del Sempione SS 33-Formazza-Riale.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Maria Luisa 2160 mt.

Lunedi' dell'Angelo in Val Formazza.Giunto a Riale Q.1731 mt e dopo essermi accertato sulla condizione
jeepabile,che con i suoi numerosi tornanti innevati,mi permettono di raggiungere tranquillamente il Rifugio Maria Luisa situato a quota 2160 mt.

Dopodiche' con un breve allungo,raggiungo il muro della diga del Lago Toggia Q.2191 mt,e proseguo oltre per un pezzetto in direzione del Passo San Giacomo,fino a quando una fitta nebbia si abbassa notevolmente.Quindi decido di tornare al Rifugio Maria Luisa e aggregarmi agli amici del CAI e CAM di Busto Arsizio,mangiando e bevendo un po' di vino,ottimi digestivi vari,trascorrendo una piacevole giornata di montagna in compagnia.

Dopo la sosta,per il medesimo itinerario percorso all'andata,si scende accompagnati da una lieve e suggestiva nevicata,fino a rientrare all'immacolato e ovattato Riale Q.1731.

NOTE : Rifugio Maria Luisa aperto e comodamente raggiungibile,ambiente alpino stupendo anche in una giornata chiusa e non bella come oggi dal punto di vista meteo.

Tourengänger: GAQA

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 28. März 2016 um 23:53
Ciao Ale! Sempre bella la val Formazza, peccato un po per il meteo ma la montagna è bella anche in queste condizioni! In quella zona è molto bello anche il Margaroli, quasi sempre battuto e fatto da noi recentemente....
Ciao e alla prossima!

Gesendet am 29. März 2016 um 13:51
Ciao Graziano!
Ho riletto,la tua bella salita con partenza Canza,da te recensita.Magari,prima che partirò,e' possibile che ti possa copiare la gita:):)
Grazie per il suggerimento..
Ciao Alessandro

Menek hat gesagt:
Gesendet am 29. März 2016 um 09:17
"una piacevole giornata di montagna in compagnia"
Cosa c'è di più importante? :)
Ottime info sul rifugio.

Gesendet am 29. März 2016 um 13:55
Ciao Dome...bella e semplice giornata condivisa in compagnia,ovviamente soddisfatto:)
Mi fa 'piacer leggere che le info sul rifugio ti potranno servire,magari in futuro o prossimamente...
Ciao Alessandro..

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 29. März 2016 um 13:26
Bella Ale... ricordo ancora, da quelle parti, la salita al rifugio in condizioni meteo forse ancor più grigia, l'attesa che si aprisse, e l'ascesa al Kastelhorn.
Zona davvero fantastica.

Gesendet am 29. März 2016 um 14:01
Ciao Emi...grazie!
Bellissimo il Kastelhorn,che si può ammirare dal Lago Castel altrettanto stupendo luogo della zona..
Spesso e'la pazienza la virtù dei forti,senza quell'attesa,non ci sarebbe stata la grande soddisfazione della cima del Kastelhorn..:)
Ci sentiamo...
Ciao Emi..