Monte Camoscio (894m) Monte Crocino (1024m) Crocino Bivacco Da Ezio (950m circa) (CUSIO)

Publiziert von fabioadx , 27. März 2016 um 18:17.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:25 März 2016
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:baveno.monte camoscio-monte crocino-crocino bivacco da ezio-baveno

INTRODUZIONE:
altra gita al di sotto dei 2000m alla scoperta di nuove e modeste cime da cui si gode un ottimo spettacolo sul lago maggiore nel massiccio del MOTTARONE; oggi gita senza neve e con giornata spettacolare
SALITA:
partenza da BAVENO, località TRANQUILLA, e si segue il sentiero segnato e si prosegue; dopo un ora si arriva sul monte camoscio (solo croce di vetta); da qui abbiamo seguito il sentiero che porta al mottarone e siamo saliti sul punto più alto prima del monte zughero, quale il MONTE CROCINO, montagna boscosa, senza croci e insignificante; per ultima, tornando indietro siamo saliti, seguendo un cartello di legno indicatore su una collinetta rocciosa quale il CROCINO BIVACCO DA EZIO da dove erge una croce e il libro di vetta in ricordo di una persona che è morta presumibilmente in quel posto, che è forse il più bello e iddilliaco della giornata! paesaggio incredibile! mai mi sarei aspettato di ammirare un panorama così da 900m.
DISCESA:
come la salita

Tourengänger: fabioadx

jkuks hat gesagt:
Gesendet am 28. März 2016 um 07:14
sempre bellissimi i nostri laghi. giornata spettacolare! ciao

fabioadx hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. März 2016 um 11:49
eh si d'inverno quando non si può andare altrove meritano una visitina! ciaoo!

cristina hat gesagt:
Gesendet am 16. Juni 2016 um 09:10
Ciao, un piccolo appunto.

WT3 è la difficoltà con le racchette da neve e non con i bastoncini, come qualcuno erroneamente li chiama. :-)))

Ciao ciao Cri

fabioadx hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Juni 2016 um 14:34
ciao Cristina...si lo so; ho messo anche la difficoltà con le racchette da neve perche è un bel percorso da fare anche d'inverno; quando sono andato io non c'era neve, ma per chi volesse ho messo la difficoltà che mi sembrava più opportuna! Salutoni da Fabio