Pizzo Ferrè

Publiziert von ser59 , 8. Dezember 2015 um 12:50. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 7 Dezember 2015
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: Gruppo Tambo-Curciusa   CH-GR   I
Strecke:Montespluga Biv. Cecchini P. Ferrè
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo Colico Chiavenna Monte Spluga

Oggi con Gabri Marco e Pier saliamo questa bella cima le condizioni sono buone un pò di colate di ghiaccio nella parte bassa ma si superano senza problemi quando si inizia a salire si comincia a pestare neve ma il percorso è tracciato e giungiamo al biv Cecchini senza problemi.
Cambio di assetto indossiamo inbraco e ramponi e proseguiamo verso il colle del Ferrè anche qui il percorso e tracciato.
La cresta finale è per lo più pulita ma ci sono chiazze di neve da superare che ci convincono a tenere i ramponi arrivati in vetta senza problemi ci godiamo il panorama in una splendida giornata.
Il ritorno preferiamo farlo sfruttando più il ghiacciaio perdendo un pò più di quota ma evitando il traverso in parte su sfasciumi
Gita consigliata

Tourengänger: ser59, gabri83

WS II WS+
Pizzo Ferrè - 3103 m · irgi99
T4- WS II
Pizzo Ferrè mt. 3.103 · lucalore
T4+ II WT5
Pizzo Ferrè (3103 m) · Laura.
Piz Ferré 3.103m · gebre
T6 ZS- III

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 9. Dezember 2015 um 23:49
Ammazza, bravissimi.
Il Ferrè dev'essere già una brutta bestia senza neve, non oso pensarlo in queste condizioni ancora di medio innevamento...

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Dezember 2015 um 15:39
In realtà pensavamo peggio infatti ci eravamo portati tutta l'atrezzatura ma alla fine non l'abbiamo utilizzata