Eine Nachricht hinzufügen

Hikr in italiano Forum


Mappe Piemonte per OruxMaps
Per i tanti utenti di OruxMaps, volevo segnalare un grande lavoro di Maki, mappe per escursionisti, bikers e Sci-Alpinisti delle zone alpine del Piemonte. Bugianen, la mappa per i piemontesi che camminano e pedalano in montagna con OruxMaps e Locus Sorbetto, la mappa per gli sci alpinisti piemontesi...
5 Antwort(en) · Antworten Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 01 Mär 17 10:42 (Letzte Antwort: 09 Mär 17 17:12)
Aiuto! Help!
Chiedo aiuto alla comunità di Hikr... Ultimamente ho fatto l'aggiornamento Oruxmaps sul mio Android e dalla vecchia versione mi sa che si è passata all'ultima. Or bene, da quando ho fatto questo aggiornamento non riesco a salvare la singola traccia su Orux, si concatenano. Quindi i dati si sommano ecc. ecc. Di solito la traccia si...
9 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Menek 28 Feb 17 09:48 (Letzte Antwort: 01 Mär 17 10:17)
No overconfidence, ma nemmeno esagerare nell'essere esperti quando non lo si è!
La tragedia dello Chaberton, la minaccia nascosta dell'overconfidence (REPUBBLICA.IT)   ( Io non l'avrei fatto". Stamattina erano caldi i cellulari degli appassionati torinesi. Adriano Trombetta lo conoscevano tanti, in tutte le tribù della montagna. Guida attiva, che riusciva a vivere del suo lavoro nonostante non vivesse in uno dei...
Antworten Publiziert von Amedeo 20 Feb 17 13:49
Era ora!!!
Era ora!!! Finalmente ha ricevuto il nome, P02 uno dei più noti e utillizzato sentiero.... Scusatemi il titolo (un po' polemico). Già dalle primi giorni di gennaio 2017,  durante il mio "peregrinare", su tracciati semplici a Km zero, sui quali trovo sempre  piacere (mai noia), noto, fresche  bollature B/R  e nuove (lucide)...
10 Antwort(en) · Antworten Publiziert von veget 03 Feb 17 16:42 (Letzte Antwort: 06 Feb 17 08:43)
Che fare In caso di caduta di una valanga? Dal sito della Protezione Civile
http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/view_cosa_fare_idrogeologico.wp?contentId=APP140   La prevenzione nel caso di rischio valanghe consiste innanzitutto nel conoscere quali sono le aree dove i fenomeni si verificano. Le valanghe, infatti, si hanno quasi sempre negli stessi luoghi: aree di alta montagna con terreni rocciosi...
Antworten Publiziert von Amedeo 25 Jan 17 11:33
Terremoto, valanghe, emergenza, protezione civile… e geologia, sì, geologia
Riporto di seguito un mio articolo pubblicato  sul giornale on-line "Lo Stivale Pensante". L'ho scritto da tecnico del settore (geologo) e non da escursionista o da cittadino, spero sia occasione di riflessione, proposte, informazione e se volete anche di critiche. però supportate da fatti e/o studi non da impressioni o da...
5 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Amedeo 24 Jan 17 02:06 (Letzte Antwort: 24 Jan 17 14:55)
Corrado Gusmeroli vittima del Legnone, che conosceva bene
http://www.larionews.com/lario/colico-e-corrado-gusmeroli-la-vittima-del-legnone-conosceva-bene-la-montagna  
Antworten Publiziert von Amedeo 05 Jan 17 23:30
Buon Natale in immagini.
A tutti gli Amici Hikriani  un caro augurio di Sereno Natale. Per chi vuole, c'è il "solito" video delle mie montagne 2016: https://www.youtube.com/watch?v=lKq6IXotCR8 R.
8 Antwort(en) · Antworten Publiziert von rochi 24 Dez 16 15:22 (Letzte Antwort: 28 Dez 16 23:10)
Un calendario sotto l' albero (Girovagando 2017)
A grandissima richiesta eccovi il   CALENDARIO 2017 di Girovagando   cliccate sopra la scritta oppure lo potete scaricare qui   Le numerose cammioniste ed autiste posso ora sostituire il vecchio 2016 con il nuovo 2017 nella loro cabina. Può essere appeso nello zaino...
19 Antwort(en) · Antworten Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 21 Dez 16 15:15 (Letzte Antwort: 26 Dez 16 23:14)
3 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Zaza 13 Dez 16 10:38 (Letzte Antwort: 14 Dez 16 17:37)
Wildlife & nature photography
Concedetevi 5 minuti del Vs. tempo, ammirate qualcosa di veramente bello- http://www.alessiocarelli.com/
20 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Francesco 26 Okt 16 17:46 (Letzte Antwort: 06 Nov 16 08:19)
Alessandro Gogna ospite della RASSEGNA CINEMATOGRAFICA CAI Varese 2016
In occasione della proiezione del 6 novembre del film "Exposed to Dreams" sarà ospite del CAI Varese l'alpinista, guida alpina e fra i fondatori di Mountain Wilderness, Alessandro Gogna. Tuttele informazioni su www.caivarese.it
Antworten Publiziert von paoloski 02 Nov 16 08:58
ALPE DEVERO - RICHIESTA INFO
Ciao a tutti, sto facendo programmi per il week-end e pensavo all’Alpe Devero. Dopo il maltempo degli ultimi giorni, il mio dubbio principale riguarda la neve ma osservando le webcam non sembra che la situazione sia così grave. C’è qualcuno che conosce la zona e può gentilmente confermarmi la fattibilità e le...
11 Antwort(en) · Antworten Publiziert von ale84 26 Okt 16 13:38 (Letzte Antwort: 29 Okt 16 23:39)
Serata CAI Luino ricordando le imprese di Oliviero Bellinzani
Ciao a tutti, Molti di noi lo hanno conosciuto di persona, altri sicuramente ne hanno ammirato le gesta. Il CAI Luino, questo venerdì sera (28 ottobre), terrá una serata nel ricordo di Oliviero e delle sue imprese presso il "Punto d'incontro" a Maccagno. Per tutti gli interessati info e dettagli al link sottostante:...
1 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Simone86 25 Okt 16 10:30 (Letzte Antwort: 25 Okt 16 21:35)
CASTAGNATA AL LAGO DI CAMA VIENE ANNULLATA
Purtroppo viste le previsioni meteo per domenica 23 ottobre la prevista Castagnata al Lago di Cama VIENE ANNULLATA Si sta pensando ad una meta alternativa con rifugio coperto    Ciao Amedeo Si sta pensando ad una meta alternativa con rifugio coperto   Si sta pensando ad una meta alternativa con...
2 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Amedeo 22 Okt 16 10:47 (Letzte Antwort: 22 Okt 16 16:49)
CASTAGNATA LAGO DI CAMA RIMANDATA AL 23 OTTOBRE 2016
Date le condizioni del tempo viene di nuovo RIMANDATA la “ CASTAGNATA AL LAGO DI CAMA”   A DOMENICA 23 OTTOBRE 2016   Seguirà conferma il sabato prima, 22 ottobre 2016. per informazioni inviate e-mail oppure telefonate ad Amedeo 0039 335 619 7433  ...
1 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Amedeo 15 Okt 16 10:06 (Letzte Antwort: 15 Okt 16 10:46)
Alta Quota: dal 14 al 16 Ottobre 2016
Per gli interessati, segnalo questa manifestazione per il prossimo week-end Alta Quota dal 14 al 16 Ottobre 2016 (13a edizione) ALTA QUOTA – Fiera della Montagna – 13a edizione 14 – 16 ottobre 2016 Fiera di Bergamo, via Lunga Bergamo ALTA QUOTA offre a ciascun visitatore la propria...
1 Antwort(en) · Antworten Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 14 Okt 16 11:08 (Letzte Antwort: 15 Okt 16 08:28)
Pubblicazione vecchie escursioni
Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum per porvi un quesito. Ho iniziato a publicare le mie vecchie escursioni e questo pare non essere gradito ad un utente che una prima volta mi ha detto di non esaerare (effetivamente quella volta ho effetivamente esagerato pubblicandone una decina in un solo giorno) Ora saltuariamente...
26 Antwort(en) · Antworten Publiziert von ser59 31 Jul 16 13:20 (Letzte Antwort: 12 Okt 16 10:05)
RIMANDATA Castagnata al Lago di Cama al 16 OTTOBRE 2016
Vista la possibilità di pioggia e di neve (1800 m) viene RIMANDATA   la   “CASTAGNATA AL LAGO DI CAMA”   A DOMENICA 16 OTTOBRE 2016   Seguirà conferma il sabato prima, 15 ottobre 2016. Se avete bisogno di informazioni inviate e-mail oppure telefonate ad Amedeo 0039...
Antworten Publiziert von Amedeo 07 Okt 16 17:19
RASSEGNA CINEMATOGRAFICA CAI Varese 2016
La sezione di Varese del Club Alpino Italiano organizza nei mesi di ottobre e novembre, per quattro domeniche non consecutive e con ingresso gratuito, delle proiezioni cinematografiche a cui seguiranno dei dibattiti di approfondimento. Tutte le informazioni le potete trovarle sul sito:  www.caivarese.it/attività/rassegna-cinematografica.html
1 Antwort(en) · Antworten Publiziert von paoloski 20 Sep 16 12:51 (Letzte Antwort: 07 Okt 16 11:00)