Cristallina (2912 m)

Publiziert von cappef , 4. September 2017 um 21:35.

Tour Datum:30 August 2017
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cristallina

Alberto mi propone di accompagnarlo al Cristallina...."subito" rispondo!
E' una gita che ho già fatto, ricca di emozioni e di panorami oltre alla splendida natura che ci circonda.
Partiamo dalla fine del lago e seguendo indicazioni saliamo per un tratto con indicazioni poi si passa sola ad ometti distribuiti qua e là fin sotto l' ultimo tratto dove bisogna stare attenti a fare un traverso che porta ad un canale ripido ma che si risale abbastanza facilmente fino alla vetta. Purtroppo, come nel nostro caso, la nebbia rende tutto molto più difficile in quanto non si vede a pochi metri di distanza.
Discesa tranquilla, con attenzione, e raggiungiamo un laghetto per pausa pranzo, poi si riprende l' auto per tornare a casa. Giungi a Mogno l'idea di andare a vedere l' opera dell' Architetto Botta è stata accettata da tutti e quindi altra pausa poi decisi a casa...bellissima giornata con simpatica compagnia...sempre così!

...e c'è dell' altro!!!

Cristallina 2912 m.ü.M. · adrian
ZS
Cristallina 2912m · adrian
Cristallina (2912 m) · Laura.