Beppe:posa targa commemorativa

Publiziert von Francesco , 20. September 2022 um 11:38. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:17 September 2022
Geo-Tags: Gruppo Balniscio-Forcola   I

Francesco Ancora una volta,l'amico beppe è riuscito a riunirci in questo toccante e particolare evento.

Eravamo in tanti a commemorare la posa della sua targa ,proprio là, a quota 2145,al cospetto del pizzo Truzzo-

Insieme al sottoscritto e Ida eran presenti i vecchi e storici amici ; Ivan,Max64,Jkuks,Luca zar , Danilo e poi  anche Francesco e Claudio   i due compagni di gita del giorno della sua scomparsa,
Inoltre c'erano anche il gruppo dei Malnat capitanati da Imerio e infine tante altre persone a cui Beppe voleva bene: Daniela,Claudio,Adriano,Roberto,Federico,Mauro,Matteo Alessandro,Silvano,Daniela e se ho dimenticato qualcuno non me ne voglia,provvederò immediatamente a inserirlo.

..................Pensiero per Beppe......................

Quando un'amico viene a mancare
il dolore che si prova è incolmabile
spesso non si riesce ad esprimere con le parole-

La scomparsa prematura lascia una scia di dolore e pianto,
niente può essere paragonato ai dolci ricordi condivisi assieme.
La tua mancanza ci fà star male,sei stato l'amico della montagna,ma anche
una persona con cui confrontarsi,parlare e confidarsi.

Nonostante tutto,la vita và avanti
mentre i ricordi, quelli ....rimarranno indelebili nei nostri cuori.

La tua volgia di andare in montagna,sarà sempre per noi
motivo a non arrendersi mai e in ogni vetta,il primo pensiero sarà sempre per Te.

La vita è un viaggio che ti permette di fare amicizia con molte persone,
ma solamente in pochi saranno in grado di rimanere nel tuo cuore per sempre .

Caro amico, ci mancherai tanto...eh si...proprio tanto !!!

Oh ..(Beppe.....Beppe !!!!)
Eri l'amico di tutti indistintamente.

Adesso riposa in pace tra le tue amate montagne

Addio caro amico ,ora sei libero di volare
sulle vette più alte e vegliare su noi tutti.
Ciao Beppe.

Indicazioni posa targa: giunti al rifugio Carlo Emilio,proseguire per 50 metri direzione N\O bivacco del Servizio,al cospetto del pizzo Truzzo,sotto un tetto naturale di una bastionata rocciosa è affissa la targa-
Video :
Francesco

Jkuks Tante emozioni si accavallano in questa giornata. Su tutte, decido di privilegiare quelle positive: essere insieme per ricordare l'amico comune, essere in un posto bellissimo e ora simbolico, partecipare ad un ricordo con questa toccante cerimonia. La commozione è tanta. Beppe oltre ad essere un amico era una persona speciale, sapeva aprirsi ed al tempo stesso ascoltare il prossimo. Quante salite, quante chiacchiere, quante confidenze. Ogni prossima cima ti saprò vicino.

----------------------
ImerioQuando ho visto la proposta di Francesco che prevedeva di trovarsi al Lago del Truzzo per la posa di una targa ricordo per Beppe, ho sentito subito il bisogno di partecipare a questa cerimonia.
Come avevo già scritto, io ho incontrato Beppe solo una volta, sul Camoghè, ma già seguivo da tempo le sue numerose uscite postate su HIKR.
Quel breve incontro e i commenti che ogni tanto ci scambiavamo, avevano fatto nascere in me una forte simpatia per questo amico, che aveva una passione smisurata verso la montagna.
E' stato veramente bello trovarsi così numerosi al Lago del Truzzo, di fronte alla montagna che l'ha voluto con sé, dove ho conosciuto, insieme ai miei amici Giordano e Marco, tante persone nuove che condividevano con Beppe la passione della montagna e che sono stati legati a lui da una forte amicizia.
E' una giornata che ricorderò a lungo, per la simpatia delle persone  incontrate e per i momenti di commozione che ho provato per un grande amico, nostro e della montagna.
Imerio.

ivanbutti
L'inclusività era una delle caratteristiche di Beppe, chiunque fosse amico della montagna e la amasse davvero era per lui benvenuto, e si dava da fare per organizzare e tenere i contatti con tutti. E lo si è ben visto sabato, quando ci siamo ritrovati in un bel gruppetto eterogeneo, parecchi di noi si sono conosciuti per la prima volta perchè il punto in comune era proprio lui, Beppe. Da un lato ancora tanta tristezza per la sua mancanza, dall'altra un ringraziamento per avere condiviso con lui tanti bei momenti e l'impegno di portare avanti il suo ricordo. Un ringraziamento a tutti i partecipanti ed uno particolare a Francesco che ha organizzato la giornata.

zar
...quando perdi un amico in montagna, il forte dolore viene attutito dalla certezza che lassù, ogni volta che infilerai gli scarponi, lo potrai andare ad incontrare di nuovo.
Lui, ti aspetterà fedele e sempre ti accompagnerà su tutte le cime.
Nel silenzio potrai sentirlo camminare al tuo fianco e nella fatica ti aiuterà nel passo...

Grazie ai tanti amici che hanno partecipato a questa giornata dedicata e grazie a Francesco che ha voluto portare Beppe a riposare sereno dove la terra si incontra col cielo.

Luca

Max64
Giornata di riflessione, commovente nel ricordare il nostro Amico Beppe che ci ha lasciato in maniera così tragica.
Con Lui ho condiviso moltissime escursioni e nel corso degli anni abbiamo avuto modo di conoscerci in maniera più profonda e sincera.
Si potrebbero spendere molte parole per descriverlo ma le raccolgo tutte e dico semplicemente che "Beppe era una brava persona" sotto tutti gli aspetti e la riprova è stata nel vedere tante persone oggi qui presenti per ricordarlo.
Porterò per sempre con me il tuo ricordo e il tuo sorriso.
Max

saeadzaCiao Beppe, è da qualche giorno che non ci sentiamo. Sappiamo che sei in viaggio in posti inesplorati prima. Chissà quante foto ci manderai.Ci raccomandiamo, non smentirti: sempre di mattino presto!
Siamo sicuri che al tuo ritorno ci renderai le emozioni che solo li si provano.
Anche noi abbiamo tante cose da condividere... a presto!!
Un forte abbraccio
Daniela e Adriano

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 23. September 2022 um 21:04
Un bellissimo e commovente Ricordo...
Ciao a tutti i presenti