Val di Mello Rifugio Alpe Pioda

Publiziert von caco , 24. August 2015 um 13:49.

Tour Datum:22 August 2015

Giornata di puro relax sulla sponda del fiume in val di mello .... poi la noia ha preso il sopravvento e quindi giro di perlustrazione fino alla fine della valle..... due scritte di vernice rossa ci indicano a sinistra Val Torrone e a dx  Valle della Pioda .... (la val torrone percorsa in discesa due anni fa quindi la scelta obbliga a dx)
Il sentiero sale ripido ma con ottimo fondo tranne alcuni passaggi dove scorre l'acqua ma facilmente aggirabili. Saliamo senza meta alcuna fino a rintraccaire alcuni escursionisti in discesa che ci informato della esistenza di un nuovo rifugio appena inaugurato. La salita con una meta è + divertente e dopo poco giungiamo al rifugio ...... La costruzioni tutta in sasso risulta ottimamente integrata nell'ambiente circostante con 12 posti letto e docce calde . I volontari che lo gestiscono non sono ancora pronti per cucinare vivande calde ma si stanno attrezzando.
Nessuna indicazione in valle che indica la struttura ....... seguire per alpe pioda