Corviglia mt 2486 anello da Celerina
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Oggi siamo in tre: mio fratello Alberto, l'amico Alessandro ed io...Previsioni meteo belle o non belle a seconda della zone....Per l'Engadina: nuvoloso e poi abbastanza soleggiato...mmh... Ad Alessandro ed a me l'Engadina è come la terra promessa....Alberto tenderebbe per andare ad ovest (ed ha ragione) ma poi si adegua ai nostri desideri...ed ha fatto male perché siamo finiti nel tempo non incerto ma brutto...Per sicurezza saliamo prima a Marguns da Celerina in modo che poi abbiamo la possibilità di tre percorsi per cui decidere.. Arriviamo a Marguns: piove ed anche neve gelata...Non c'è nessuno, tutto chiuso. Sostiamo al riparo nei pressi dell'arrivo della funivia, fa piuttosto freddo ma le toilettes aperte sono riscaldate per cui....Chiaramente non è la gita che pensavamo...Che si fa? Dietro mio invito saliamo almeno sino a Corviglia sempre sperando in un improbabile apertura delle nuvole...A Corviglia tutto chiuso ( e mi pareva!) e freddo. Ci ripariamo sulla scala del Club Med per mangiare..Arriva un ciclista (però...). Per la discesa Alberto vuole scendere direttamente senza passare dal Signal ...e così scopriamo il bel sentiero ciclabile che scende sino a Chantarella attraversando un caratteristico ambiente anche selvaggio di prati e rocce con innumerevoli doline...In qualche tratto addirittura si attraversano due o più doline su una specie di cresta terrosa che è il sentiero...bello, e poi bellissime fioriture di tutto un po'...Breve risalita a prendere la stradina che con moderata pendenza ci riporta al parcheggio di Celerina...E' domenica ma nel grande parcheggio solo un'altra auto oltre alla nostra...
Tourengänger:
turistalpi

Communities: Hikr in italiano, Magic Engadina
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare