Monte Pancherot (2614 mt.) - da Perrères

Published by rediquadri , 31 May 2015, 17h18.

Region: World » Italy » Val d'Aosta
Date of the hike:30 May 2015
Route:Perrères - Finestra di Cignana - Monte Pancherot - Finestra di Cignana - Perrères
Access to start point:Ivrea - Chatillon - Valtournenche - Perrères
Maps:Kompass 87

Si parte da Perrères (1830 mt., parcheggio poco dopo la centrale idroelettrica). Si segue il sentiero 107 e si sale prima su sentiero e poi su forestale. Sempre seguendo il sentiero 107 si attraversa un tratto fangoso e poi si sale su sentiero nel bosco con anche qualche tratto ripido. Si continua poi su sentiero sassoso tra erba fino alla Finestra di Cignana (2445 mt.). Si segue a sinistra adesso il sentiero 7 per il Monte Pancherot, si sale prima ripidamente in costa e poi su sentiero sassoso fino ad una sella, da qui si procede in saliscendi su sentiero stretto e un po' esposto sassoso con qualche roccetta (tratto EE) fino alla cima del Monte Pancherot (2614 mt., croce).
Discesa per lo stesso percorso.

Assenza di neve al 30 maggio sul percorso.