Tramonto dal Campo Dei Fiori

Publiziert von Simone86 , 18. Mai 2015 um 22:51.

Tour Datum:17 Mai 2015

Vista la splendida giornata (passata a Milano per un corso, uffff) approfitto dell'unico orario libero per testare la nuova reflex: il tramonto. Trascorriamo cosi le ultime ore di luce con un cortissimo anello sul Campo dei Fiori, racchiudendo diversi angoli caratteristici per ammirare il panorama circostante. Stranamente eravamo gli unici, ma mi è già capitato di osservare spesso altri fotografi (ben più professionisti!!) negli stessi posti!

tramonto

Dettagli giro: si può parcheggiare comodamente in zona Pensione Irma e risalire fino al Piazzale della Batteria. Da qui, in questo periodo dell'anno (e non prima) il sole è ben visibile mentre tramonta e non resta nascosto dalla Punta Paradiso. Una volta tramontato passerà ancora un'oretta di luce prima di avere il buio completo. Ci indirizziamo verso il Monte TreCroci scattando qualche foto da un punto panoramico senza alberi posto poco prima del TreCroci. Le ultime foto al buio sono scattate quasi all'altezza del Grand Hotel, sulla via di discesa dal TreCroci. Ritorno verso la Pensione Irma al buio totale con inquietanti movimenti nel bosco.... durante la discesa in macchina troveremo un bel cinghialone passeggiare in mezzo alla strada!!