Monte Berlinghera

Published by GIBI , 17 May 2015, 22h41.

Region: World » Italy » Lombardy
Date of the hike:17 May 2015
Hiking grading: T2 - Mountain hike
Waypoints:
Geo-Tags: I 
Time: 2:30
Height gain: 726 m 2381 ft.
Height loss: 726 m 2381 ft.
Route:San Bartolomeo, Alpe di Mezzo, Bocchetta di Chiaro, Monte Berlinghera, Alpe Pescedo, Alpe di Mezzo, San Bartolomeo.
Access to start point:Strada Statale 340 Regina da Como a Piantedo, giunti a Gera Lario seguire le indicazioni per la frazione Bugiallo da dove una strada stretta e asfaltata porta in qualche km alla località San Bartolomeo.
Maps:Strade di pietra n° 4, scala 1 : 30000, Alto Lario - Valle Albano - Valli del Liro e del Livo - Val Varrone - Val Rorè

Oggi con Claudio e Warry che è già da un po' che non scarpinano decidiamo per un escursione poco impegnativa come distanza e dislivello ma comunque estremamente appagante per i meravigliosi panorami sul Lago di Como, sul Chiavennese e sulla Valtellina che sempre regala la cima prescelta ... il Monte Berlinghera.

Non sto' quindi a dilungarmi sulla descrizione del percorso ampiamente ben descritto in altri post e lascio quindi subito spazio alle foto della bellissima giornata.

Giorgio

NB ... tempi indicati A / R soste escluse

Hike partners: GIBI

Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery

Open in a new window · Open in this window

T3
17 Jun 14
Monte Berlinghera · Geissbock
T2
T2
20 Aug 15
Monte Berlinghera m 1930 · grandemago
T2
24 Jul 11
Monte Berlinghera · andrea62
T2

Comments (9)

Post a comment

angelo72 says:
Sent 17 May 2015, 22h49
bellissimo il patatone worry..ringrazialo per le leccatine di oggi,mi spiace che non stava fermo e che non sono riuscito a fotografarlo...ciaooooo! e buone gite!

GIBI says: RE:
Sent 18 May 2015, 08h13
Buone escursioni anche a te, certo che ieri tra me e te il buon Warry con le leccate che ci ha dato ne ha integrati parecchio di sali ...

ciao Giorgio

danicomo says:
Sent 18 May 2015, 12h46
Bel giro, ciao
Daniele

Amedeo says:
Sent 18 May 2015, 16h26
Ma non avevi una gara? Altrimenti ti chiamavo!
Ciao
Amedeo

GIBI says: RE:
Sent 18 May 2015, 17h33
questo week-end ... quando mi pare che mi hai detto che c'è anche il compleanno di Ugo ...

non preoccuparti sarà per la prossima e poi almeno una volta invece che sempre in Svizzera siamo andati nelle zone del nostro bel lago che direi come paesaggi e panoramiche non ha nulla da invidiare anche se per te risulta un po' scomodo !

ciao Giorgio

ugo says: ....pensavo....
Sent 20 May 2015, 10h24
pensavo di incontrarti domenica alla Capanna Costa con Amedeo.....sara' per la prossima volta.....ciao

GIBI says: RE:....pensavo....
Sent 20 May 2015, 10h40
ad averlo saputo saremmo potuti anche venire anche se io a dire la verità ci sono appena stato, mi spiace poi non esserci per il tuo compleanno perciò ti faccio già in anticipo gli AUGURI !

ciao Giorgio

ugo says: RE:....pensavo....
Sent 20 May 2015, 10h51
....avremmo potuto dirottare Amedeo sul lago di Como....ed io risparmiare un po' di ginocchia......ciao

GIBI says: RE:....pensavo....
Sent 22 May 2015, 17h45
è vero bisognerebbe far venire Amedeo anche un po' dalle nostre parti ... e poi visto che facciamo gli anni a distanza di 3 giorni ... tu il 18 ... io il 21 il prossimo anno cerchiamo di organizzarci prima che magari riusciamo a festeggiare in qualche capanna insieme !

ciao Giorgio

Post a comment»