Grassen (2946 m)

Publiziert von Laura. , 30. April 2015 um 21:11.

Region: Welt » Schweiz » Uri
Tour Datum:19 April 2015
Ski Schwierigkeit: ZS-
Geo-Tags: CH-BE   CH-OW   CH-UR

Il nuovo assetto degli sci rende divertente anche il lungo pianoro fino a Chli Sustli, dove si fermiamo a sorseggiare una tazza di te e ad osservare alcuni scialpinisti alquanto originali, che nonostante la bella neve, salgono con gli sci nello zaino.
La giornata non è limpidissima, ma questo non sminuisce la bellezza del posto...anzi, la valorizza.
Mentre ci avviciniamo alla cima, le nuvole vanno e vengono ma, arrivati in vetta, come da copione restano!
Nonostante l'arietta freschina, mangiucchiamo qualcosa, poi cominciamo la discesa e già dopo pochi metri la temperatura migliora e il sole torna ad illuminare i pendi..
La neve è stupenda e oggi è tutta per noi...
Quando arriviamo a metà della discesa decidiamo di scendere per un canalino un pò ripidino...io lo scendo alla buona, Matteo...a fuoco.
Dalla fine del canale a Chli Sustli la neve risente un pò del caldo, ma è ancora ben sciabile.
Prima di svoltare verso la strada del passo diamo un'ultima occhiata al Grassen...guardandolo al chiarore della luna avevamo ipotizzato potesse essere una bella meta...ora ne abbiamo la certezza.