Il Pizzo(1644m) e Monte Todano(1667m)

Publiziert von Max64 , 19. Februar 2015 um 21:02. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:18 Februar 2015
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A26 uscita Verbania - seguire per Verbania, svolta a sinistra per Cambiasca e Parco Val Grande - seguire indicazioni per Valle Intrasca - svolta a sinistra per Intragna - passato il paese seguire per Cambiesso

Max64
Dopo quasi venti giorni di inattività,causa grande mal di schiena,tento un'uscita per verificare le mie condizioni fisiche(e anche mentali visto lo stop forzato).Con Gabri e Suni decidiamo di salire a " Il Pizzo " con partenza da Cambiesso.Le previsioni davano sole,ma alla partenza del caldo Fratello neanche l'ombra.Immersi in "50 sfumature di Grigio" siamo partiti un po perplessi sperando di bucare le nuvole.Fortunatamente la cosa è avvenuta dopo l'alpe Trecciura, siamo stati catapultati in un istante in un mondo dominato dall'azzurro.Dopo aver raggiunto la vetta del Pizzo,abbiamo percorso la facile cresta che porta al Monte Todano,arrivati in vetta ci siamo concessi una lunga sosta baciati dal sole e senza vento.Rientro per il percorso di andata,dove abbiamo potuto ammirare gli alpeggi e il bell' ambiente che al mattino erano coperti dalle nuvole.
Un grazie a Gabri e Suni per la piacevole compagnia.

Gabri
Partiamo ed è tutto grigio! Saliamo un po e il grigio cambia sfumatura ma resta grigio!
Accidenti,oggi abbiamo toppato!
Ma no, ecco che il sole si fa vedere poi l'azzurro, poi il blu!
Ed ora è tutto blu e bianco e la Val Grande mostra il meglio di sè!
Grande giornatona , tanto sole e tanto caldo !
Torniamo a casa io,Max e Suni molto contenti!
Un grazie a Max per la piacevole giornata passata in montagna;
un grazie come sempre a Suni perfetta compagna di escursione e
oggi ancora una volta reginetta della Val Grande!