Il PIZZO Mt 1644- I BALMIT 1667 (primaverile)


Publiziert von veget , 29. Mai 2013 um 13:16.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:27 Mai 2013
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:45
Aufstieg: 1380 m
Abstieg: 1380 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Milano A26 uscita Baveno ,prendere la direzione Verbania.,portarsi aTrobaso, continuare per Cambiasca ,Intragna.Arrivati a ponte Nivia proseguire per poche centinaio di metri.Posteggiare.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Piancavallone CAI Verbano,Aperto i fine settimana ,periodo estivo.

Ieri non potevo andare in montagna......impegno!!!! Oggi, prevedevo di  fare una gita sulle montagne di casa nostra con Giancarla, ma un malessere la messa ko!!!!      Io non ho voglia di effettuare molti km. in macchina...... La giornata è splendida ......,cosa vado a cercare? Un tracciato straconosciuto che non delude mai,( che ho gia proposto nell' Ott. scorso, ma con altri panorami) ed è quello che decido di fare.La ragione di pubblicare la relazione, è sopratutto perchè ho avuto la fortuna di scattare parecchie istantanee,con visibilità straordinaria oltretutto essendo solo, decidevo di fermarmi  senza il pensiero di rompere .... ai compagni di gita..... , .Per cui termino, lasciando parlare le foto.  la relazione della mia precedente,riguardava il periodo autunnale, con colori diversi...... questa ne offre altri ,  unita ad  altri umori(miei) Il dislivello totale tiene conto della risalita ,dalla  Cappelletta ai Balmit (Todem Occidentale).
Tutto quà !    Escursione e ambiente rilassante.
Buone gite a Tutti
Ciao
Eugenio



P.S. Ringrazio Fabiotapio per l'aiuto nel segnalare alcune località, che riconosco quando eseguo lo scatto,  ma poi......





Tourengänger: veget
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (10)


Kommentar hinzufügen

tapio hat gesagt:
Gesendet am 29. Mai 2013 um 17:43
Ciao Eugenio!

Ci siamo mancati per poco...

Comunque hai ragione, queste sono montagne che non tradiscono mai. Panorami sempre da favola!

Ciao, Fabio

bigblue hat gesagt: Mai fermo!
Gesendet am 29. Mai 2013 um 20:09
Caro Eugenio,
hai proprio ragione......i nostri occhi vedono quello che "abbiamo dentro".....complimenti anche per le bellissime foto.....queste nostre montagne con il lago che gli fà da specchio, percorsi che non stancano mai e ad ogni stagione, tavolozze di colori diversi.
Mai fermo :-)
Ciao
BBPia

P.s. se riesco a farmi comprimere le foto, (forse questa volta mi sforzo di relazionare) vedrai che Cervandone ho trovato lunedì....Himalayano!

tignoelino hat gesagt: RE:Mai fermo!
Gesendet am 29. Mai 2013 um 20:48
noohhh, pazza, questa la relazioni!!!!
comply in anticipo

bigblue hat gesagt: RE:Mai fermo!
Gesendet am 29. Mai 2013 um 21:14
Roby......era pazzesco, mai visto un Cerva così......in cresta, cornici himalayane, ci siamo stoppati appena prima dell' ultimo risalto (20mt sotto la quota). Senza Fabio, io con Windows nn ho programmi comprimenti.....vedrò se riesco a risolvere....altrimenti ti mando due foto:-)Devero lunedì....ed eri su un altro pianeta. Ciao e grazie dei compli, è stata una bella mazzata con tutta quella neve.....sapevamo poteva anche andare buca, purtroppo il canale di destra era gonfio, almeno il Ferrari si è concesso....grazia ricevuta.
Buonaserata
Pia

tignoelino hat gesagt: RE:Mai fermo!
Gesendet am 29. Mai 2013 um 21:22
Grande, bella inventiva. buono il Ferrari?

bigblue hat gesagt: RE:Mai fermo!
Gesendet am 29. Mai 2013 um 22:01
Il Ferrari? come spumante, non male ma anche al Cervandone lunedì il Ferrari era l' unica soluzione, scaricato, rigolato....ma buono e spin-drift a parte, anche ragionevolmente sicuro....la temperatura ha tenuto, un pò di caldo solo a mezzogiorno. Quello di destra, siamo saliti un pò ma eravamo alla coscia e visto meglio, anche "sgonfio" (infatti poi ha scaricato)......tornerò, era questo che volevo fare grrrrr!......comunque meritava, fosse solo x l' ambiente.
Ciao
BB

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 29. Mai 2013 um 20:56
beato Te, che puoi scegliere l' onda perfetta.
ciao, Eu

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Mai 2013 um 21:01
Caro Roby, hai ragione. Spero continui per.......il vento a favore.
Ciao
Eu.

gbal hat gesagt:
Gesendet am 7. Juni 2013 um 15:45
Arrivo ultimo, col fiatone, ma non potevo mancare.
Bravo Eugenio, solo o in compagnia, vai alla grande.
Ciao

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Juni 2013 um 14:15
Grazie Giulio, Non volevo pubblicare questa semplice gita ( avendola pubblicata in Autunno)ma i colori primaverili li prediligo.......e in quell'occasione.....
A presto
Ciao
Eiugenio


Kommentar hinzufügen»