Monte Todano m 1667


Publiziert von grandemago , 12. März 2015 um 23:09. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 8 März 2015
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:00
Aufstieg: 940 m
Abstieg: 940 m
Strecke:Vedi traccia GPS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A26 uscita Verbania - seguire per Verbania, svolta a sinistra per Cambiasca e Parco Val Grande - seguire indicazioni per Valle Intrasca - svolta a sinistra per Intragna - passato il paese seguire per Cambiesso

grandemago
Per noi di pianura che vogliamo andare sul sicuro anche senza ARTVA, pala, sonde e cateteri (per ora), non ci rimane che affidarci ad informatori locali sulla situazione neve.

Località scelta è il Verbano e l’informatore ovviamente è anonimo, altrimenti che informatore sarebbe? Meta scelta è il Todano, inedito per noi, che ci dicono soleggiato, panoramico e sicuro…....tranne che per una bella signora scivolata dalla cima e placcata inesorabilmente dal nostro Asso nella manica!

Una salita bella e piacevole, dove contrariamente al mio solito programma mi lascio convincere a salire in cima.…......potenza delle donne!!!

Fin quasi alla rampazza finale riesco ad evitare le ciaspole, poi cedo, mentre Claudio imperterrito sale ravanando come un trattore fino in cima!

Ma quale cima? Un altro Todano si presenta davanti a noi…..boh.….non l’ho capito, comunque a mè ne basta uno e rimango paziente sul primo, mentre gli altri vanno e tornano felici dal secondo. Discesa leggiadra (???).....dopo aver tolto le ciaspole!

 

E per chiudere in bellezza....Happy Hour al Circolo Operaio…….una figata!!! 


gebre
Oggi si va in Val Grande….intothewild!!!
Il primo tratto è a secco (la neve continua inizia verso i 1000m), inizialmente si galleggia senza ciaspole ma nel bosco si sprofonda, allora le metto ai piedi.
Dopo aver passato l’Alpe Sunfai e Trecciura la cima è vicina e si inizia a intravedere il Rosa, l’Alphubel, Dom, Weissmies e alle nostre spalle il Lago Maggiore……che spettacolo!!!
Arriviamo in cima e ci complimentiamo, fortunatamente siamo soli in vetta!
Dopo la sosta pranzo, caffè e ammazzacaffé ci dirigiamo dalla cima skialp alla cima vera e propria del Todano, percorrendo una cresta panoramica senza difficoltà e torniamo soddisfatti percorrendo quasi completamente il percorso di salita.
 
Sviluppo: 10,33km

Tourengänger: gebre, grandemago, Lella, martyne
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (9)


Kommentar hinzufügen

numbers hat gesagt:
Gesendet am 13. März 2015 um 09:02
Aldo,
gira che ti rigira, vedo che anche alla tua eta' il "potere" delle donne non cala..........ti fanno fare quello che hanno in mente loro!

Bel giro!

Ciao

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. März 2015 um 17:59
E' proprio l'età che mi frega......altrimenti......

Ciao

Menek hat gesagt:
Gesendet am 13. März 2015 um 09:12
Catetere e Circolo Operaio sono cose dell'altro secolo... tutte e due da rispolverare, ma io preferisco il secondo! Ciaooo

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. März 2015 um 18:08
ANCH'IO !!!

Ciaooooooooooo

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 13. März 2015 um 11:43
Comply, Aldo, stai ringiovanendo

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. März 2015 um 18:11
Grazie Roby, ma non ci credo......appena fatti i 65!

Ciao

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 13. März 2015 um 18:39
Complimenti Aldo e soci... e continuate così: i Circoli Operai e le Montagne ringiovaniscono... :-)

Ciao...

Angelo & Ele

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. März 2015 um 19:03
Grazie, e.......lontano dai cateteri!

Ciao

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. März 2015 um 22:33
:-))


Kommentar hinzufügen»