Capanna Piandios mt 1867 - seconda volta per necessità


Publiziert von turistalpi , 4. Januar 2015 um 20:01.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 3 Januar 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Molare   CH-TI   I 
Zeitbedarf: 6:30
Aufstieg: 1100 m
Abstieg: 1100 m

Appunto per necessità risalgo alla capanna Piandios. Salgo però dal costone a destra passando dalla chiesa di S.Carlo di Negrentino e poi passando dagli alpi di Bied-Frassinetto-Ardet. Quindi traverso verso destra e passando sul ponte completamente ghiacciato (unico punto di attenzione..) arrivo sotto Gariva e da qui risalgo direttamente i ripidi pascoli con erba morbida direi "dolce" sino alle baite. Incontro il sig Guidicelli segretario della capanna a cui espongo il motivo della mia ri-visita. Poi salgo a prendere la strada incementata ed arrivo in capanna. Subito entro e mi preoccupo di chiudere l'interruttore centrale del gas e poi di sistemare il sacco dei rifiuti nel mio zaino...Ora finalmente mi godo quest'altra giornata, la prima del 2015! Giornata spettacolare, no vento, sereno e temperatura sul terrazzo.....26 gradi!! Non è inverno...Mangio, faccio qualche foto e poi purtroppo riparto in discesa....Pinuccia sempre in ansia mi aspetta e comunque ho risolto il mio psicologico problema......

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WT2
25 Jan 14
Capanna Piandios mt 1867 · turistalpi
WT3
WT3
T4 III
17 Jun 23
Pizzo Molare · Giaco
T2 WT2
12 Jan 13
Capanna Piandios mt 1867 · turistalpi

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 4. Januar 2015 um 22:42
Un "bis" per distrazione, immagino comunque piacevole. Meno male che ti sei ricordato del gas...

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Januar 2015 um 17:25
Probabilmente non succedeva alcunché ma non si sa mai...Grazie dell'interesse e tanti auguri di buon 2015. Ciao Enrico

Angelo63 hat gesagt:
Gesendet am 5. Januar 2015 um 16:57
Inarrestabile Enrico!!!
complimenti per la doppia uscita ravvicinata e Buon Anno
angelo

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Januar 2015 um 17:24
Grazie e tanti auguri per un ottimo 2015 a tutto il gruppo ANDASER....Ciao Enrico

gbal hat gesagt:
Gesendet am 5. Januar 2015 um 22:20
Hai dato dimostrazione di grande responsabilità e come poteva essere diversamente per Enrico?
Credo però che adesso lascerai passare un po' di tempo prima di tornare lassù :-):-)
Buon Anno

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Januar 2015 um 13:28
Grazie Giulio, si adesso se non c'è qualcuno che me lo chiede penso che almeno fino all'estate non ci andrò...In estate magari per la salita al pizzo MOlare e Punta di Stou....Tanti auguri di un buon 2015 in salute ed in montagna Ciao Enrico


Kommentar hinzufügen»