COVID-19: Current situation

Capanna Piandios mt 1867 - seconda volta per necessità

Published by turistalpi , 4 January 2015, 20h01.

Region: World » Switzerland » Tessin » Bellinzonese
Date of the hike: 3 January 2015
Hiking grading: T2 - Mountain hike
Waypoints:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Molare   CH-TI 
Time: 6:30
Height gain: 1100 m 3608 ft.
Height loss: 1100 m 3608 ft.

Appunto per necessità risalgo alla capanna Piandios. Salgo però dal costone a destra passando dalla chiesa di S.Carlo di Negrentino e poi passando dagli alpi di Bied-Frassinetto-Ardet. Quindi traverso verso destra e passando sul ponte completamente ghiacciato (unico punto di attenzione..) arrivo sotto Gariva e da qui risalgo direttamente i ripidi pascoli con erba morbida direi "dolce" sino alle baite. Incontro il sig Guidicelli segretario della capanna a cui espongo il motivo della mia ri-visita. Poi salgo a prendere la strada incementata ed arrivo in capanna. Subito entro e mi preoccupo di chiudere l'interruttore centrale del gas e poi di sistemare il sacco dei rifiuti nel mio zaino...Ora finalmente mi godo quest'altra giornata, la prima del 2015! Giornata spettacolare, no vento, sereno e temperatura sul terrazzo.....26 gradi!! Non è inverno...Mangio, faccio qualche foto e poi purtroppo riparto in discesa....Pinuccia sempre in ansia mi aspetta e comunque ho risolto il mio psicologico problema......

Hike partners: turistalpi

Gallery

Open in a new window · Open in this window

Comments (6)

Post a comment

Poncione says:
Sent 4 January 2015, 22h42
Un "bis" per distrazione, immagino comunque piacevole. Meno male che ti sei ricordato del gas...

turistalpi says: RE:
Sent 5 January 2015, 17h25
Probabilmente non succedeva alcunché ma non si sa mai...Grazie dell'interesse e tanti auguri di buon 2015. Ciao Enrico

Angelo63 says:
Sent 5 January 2015, 16h57
Inarrestabile Enrico!!!
complimenti per la doppia uscita ravvicinata e Buon Anno
angelo

Sent 5 January 2015, 17h24
Grazie e tanti auguri per un ottimo 2015 a tutto il gruppo ANDASER....Ciao Enrico

gbal says:
Sent 5 January 2015, 22h20
Hai dato dimostrazione di grande responsabilità e come poteva essere diversamente per Enrico?
Credo però che adesso lascerai passare un po' di tempo prima di tornare lassù :-):-)
Buon Anno

Sent 6 January 2015, 13h28
Grazie Giulio, si adesso se non c'è qualcuno che me lo chiede penso che almeno fino all'estate non ci andrò...In estate magari per la salita al pizzo MOlare e Punta di Stou....Tanti auguri di un buon 2015 in salute ed in montagna Ciao Enrico

Post a comment»