Capanna Piandios: sole e relax

Publiziert von Gabri , 31. Januar 2013 um 20:54. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:30 Januar 2013
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Molare   CH-TI
Strecke:KM 13-Marolta m.793 [p ] per 4 auto - attraversare il paese,superare il ponte - alla prima biforcazione,proseguire diritto - seguire sempre la stradetta fino alla fine nei pressi delle baite a quota 1141- salire il prato tenendosi vicini al torrente,dopo circa 50 m. di salita si sbuca su un altra sterrata - prendere a sinistra superando il ponte a quota 1390 - poi,prima di superare un canale,prendere la stradetta a destra,seguirla interamente (baite Carnill) fino a sbucare sulla strada asfaltata proveniente da Ardéd - prendere a sinistra - poco oltre se si vuole,si può tagliare su per prati innevati fino a Gariva m.1658 - capanna Piandios m. 1867: km. 7,7
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano - Chiasso - Bellinzona - uscire per Biasca - seguire per Lucomagno - Acquarossa - seguire per Nara/Leontica - Prugiasco - Castro - Traversa: appena dopo l'abitato prendere a sinistra l'indicazione per Marolta (fermata bus con panchina coperta dalla roccia) - Marolta (poche possibilità di parcheggio)
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Piandios (sempre aperta)

beppe  Giornata fantastica per la mia prima volta con le ciaspole alla Capanna Piandios ,molto panoramica la zona a quota mt, 1972 dove è posta una croce in legno molto particolare.
Un grazie a Gabri e Suni per la sempre piacevole compagnia .
Ciao alla prossima.

Gabri
Beppe non è mai salito in inverno alla Capanna Piandios e allora con piacere
torniamo a questa bella capanna posta in una posizione molto panoramica e soleggiata.
La giornata è stupenda e caldissima, la neve non è super abbondante ma va bene.
Saliamo senza problemi, a parte il segnale gps che all'inzio pare non prendere e
continua a far suonare il Galaxy.
Suni è come sempre in perfetta forma!
Arriviamo a Gariva in pieno sole e poi alla Capanna Piandios.
Proseguiamo a dx della capanna in direzione del Passo Bareta fino alla croce
panoramica.
Vista splendida e panorama a 360 gradi!
Poi giù verso la Capanna per la prolungata sosta pranzo e
infine bagno di sole e relax!
Cosa desiderare di più?
Nulla, è stata un'altra splendida e perfetta giornata in montagna !
Un grazie a Beppe per la piacevole compagnia,
un grazie a Suni come sempre perfetta compagna di escursione!