Monte Generoso (1701 m)
|
||||||||||||
![]() |
![]() |

Il mio Primo Generoso, non meno eccitante di una prima alla Scala...e senza i fischi del Loggione!
Una zona stupenda che sarebbe ora mi decidessi ad esplorare, con la stessa ammirazione che serbo alle vallate superiori ticinesi!
Mi hanno impressionata i giganteschi gradini come quelli di una piramide egizia a destra della nostra cima, e, naturalmente i vari panorami che da lassù si ammirano a 360 gradi: mille cime di cui non conosco il nome, vallate, laghi, e poi il fiammeggiante Rosa, il Poncione d' Alnasca, il Gridone che visto da qui non sembra neanche Lui...
Un caparbio vento pungente ci ha scortate quasi tutto il tempo, incapace però di smorzare il condiviso entusiasmo e la gioia del camminare una accanto all' altra.
Chiacchierate, risate, confidenze: sono certa sia nata una bella amicizia, anche questa un bellissimo dono di inizio Anno, e di questo regalo ti sono grata, Laura!

Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla propria pelle, sentire gli odori delle cose, catturarne l'anima. Quelli che hanno la carne a contatto con la carne del mondo. Perchè lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore.
Alda Merini
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (25)