Monte Generoso mt 1701 da Muggio
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Oggi bella giornata e mio fratello Giorgio si ricorda che tanti anni fa aveva fatto un giro da Erbonne verso il Generoso ed allora si va ancora (per me ) al Generoso e facendo però il mio solito giro. Partiamo da Muggio e scendiamo al ponte di Lentano. Da qui per sentiero con foglie a Roncapiano. Dopo breve sosta ripartiamo lungo il sentiero che traversa e poi arriva sul largo costone delle alpi Nadig e Piana. Salendo finalmente vedo e riesco a fotografare un placido camoscio in livrea invernale. Dopo aver superato le alpi percorriamo il piacevole pendio e successiva cresta sino alla specie di garitta sulla finale cresta est. Ancora una mezz'oretta e siamo in cima con un venticello freddino ed il sole a volte nascosto da velature. Scendiamo al Fiore di Pietra e mangiamo comodamente seduti su pietre nelle vicinanze della baita una volta ex rifugio. Un poco indecisi sul percorso di discesa, alla fine optiamo per lo stesso percorso dell'andata fino a Roncapiano e poi invece che il sentiero diretto scendiamo lungo la strada asfaltata sino a Muggio. La strada è più noiosa ma ci permette di scendere appaiati e parlare. E' stata comunque una piacevole giornata insieme a mio fratello piccolo….e poi è servita a mantenere un po' di allenamento o mantenimento…..
Tourengänger:
turistalpi

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (5)