Le Pipe (2667 m)

Publiziert von Laura. , 26. Dezember 2014 um 23:23.

Tour Datum:21 Dezember 2014
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare   Gruppo Pizzo del Sole
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Biasca>Olivone> Strada per il passo del Lucomagno> parcheggio Alpe Casaccia
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem

Alle quattro bippa il telefono...è nato Michelangelo!
Benvenuto piccolino che la tua vita sia piena di sole e d'azzurro.

Per alzarmi è presto, quindi mi giro e continuo a dormire, alle sei sono sveglia...vorrei scendere dal letto, ma il piumino mi tiene prigioniera, quando riapro gli occhi sono le 7.30...ok, mi alzo!
Colazione veloce e parto, destinazione Val Bedretto.
Ad Ossasco non c'è neve, scartata l'idea di andare al Cristallina, proseguo fino all'Acqua, ma quando vedo le auto parcheggiate in ogni dove, faccio inversione di marcia e me ne vado.
Arrivo a Casaccia all'ora dell'aperitivo... il parcheggio è semivuoto, mi preparo e attraversata la strada indosso gli sci.
Benchè sia già stata qui diverse volte, non posso non rimanere ammirata dal bellissimo paesaggio che, come sempre, mi riempie di pace e serenità.
La neve è primaverile, salgo senza fatica seguendo una timida traccia.
Pensando di arrivare su una cresta resto sorpresa quando mi trovo su un'ampia dorsale, che comodamente mi porta all'omino di vetta.
Il Pizzo del Sole mi fa l'occhiolino, vorrei farmi tentare, ma è tardi...
Scendo, godendomi la neve farinosa della dorsale e quella trasformata del tratto intermedio, poi con un lungo traverso mi riporto sul pendio che scende verso Campo Solario e da lì, attraverso il bosco, ritorno al parcheggio.

Una giornata proprio bella!

Tourengänger: Laura.

T4+ L I
Pizzo del Sole - 2773 m · irgi99
T3+ I
Pizzo del Sole (2773 m) · Laura.