Punta di Larescia

Publiziert von Giaco , 30. Dezember 2014 um 11:06.

Tour Datum:29 Dezember 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Molare   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:poco prima di Camperio sulla destra c'è un piccolo spiazzo dove poter parcheggiare, di fronte c'è il cartello segnaletico con l'inizio del sentiero

Seguire la segnaletica per Gorda.
A Piano Cassinella (siccome stavo seguendo una traccia GPS che mi avrebbe portato direttamente sulla cima) sono uscito dal tracciato della strada. Ma siccome la neve era poca ed il percorso piuttosto variabile ho preferito ridiscendere e tornare sul tracciato stradale, giungendo a Gorda. Qua ho seguito la segnaletica per la vetta.
Prestare solo una leggera attenzione sul pianoro di vetta, nella quale ci sono un po' di buchi.
Ritorno per lo stesso percorso dell'andata (escluso il fuori sentiero in zona Piano Cassinella).

Giornata iniziata col sole, ma poi occupato dalle nuvole e leggero nevischio.
In generale poca neve.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono in parte segnalati (rosso/bianco)..

Tempi e distanze
Andata: 2h40', 7.0 km
Ritorno: 1h35', 7.1 km

Tourengänger: Giaco

23457.gpx Punta di Larescia

T3 WT3
Punta di Larescia: cercando la neve e sfidando il vento · giorgio59m (Girovagando)
Punta di Larescia 2195 mt. · ivopal
Cima di Larescia · froloccone
Punta di Larescia mt 2195 · turistalpi
Punta di Larescia / Cima Gorda - grande giornata · giorgio59m (Girovagando)