Punta di Balma Rossa

Publiziert von luke , 23. November 2014 um 22:45. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:22 November 2014
Ski Schwierigkeit: WS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Crodo, Formazza, Riale 1700 mt
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Kartennummer:IGM 265 Nufenenpass

Un gran numero di persone oggi si innoltrano nel Vallone dei Corni di Nefelgiù, dove le ombre invernali del versante NE conservano una bella neve farinosa. Arriviamo sui versanti in ombra del Vallone  in maglietta partendo dall'albergo Pernice Bianca e subito ci tocca rivestirci. Ci sono 2 metri di neve sopra i 2100mt e noi stiamo già gongolando. Cerco di immaginare l'entrata laterale che conduce in cima. Il percorso pare evidente: la punta è lì davanti. Ma una volta deviato a sinistra a metà del vallone finale che conduce ai Corni di Nefelgiù, qualche dubbio ci assale, stante la quantità di neve del versante . Il resto degli sci alpinisti si dirige al Corno e noi si traccia sul ripido sotto questa cima sconosciuta. Sopra un bel sole e un gran panorama davanti alla Punta Freghera ci danno il benvenuto. La discesa è molto bella anche perchè oggi la inventiamo noi per primi. Il tratto di traverso è più veloce e divertente di quello solito dei Corni. Bella sciata e bella compagnia: io, Roby, Stefano, Massimo, Brunello, Gabry, Giulia, Filippo.
tigno e lino: oggi, la perfezione, tutto a favore: grazie Stefano che hai fatto da cavia sul ripido canale.
bello skialpare con Voi, alla prossima.

igor hat gesagt:
Gesendet am 24. November 2014 um 06:09
Complimenti posti della Madonna ! Grandi ciao

Gesendet am 24. November 2014 um 19:25
Veramente bei posti, Guerriero, credo
problematici con le ciaspole: sei ancora in tempo
per imparare a sciare, Grazie, ciao

Max64 hat gesagt: Bravi
Gesendet am 24. November 2014 um 10:34
Complimenti bel giro
Max

tignoelino hat gesagt: RE:Bravi
Gesendet am 24. November 2014 um 19:25
Grazie, Max, ne vedremo delle belle!!

veget hat gesagt:
Gesendet am 24. November 2014 um 20:17
Bella alternativa al Corno Orient.di Nefelgiù. Strepitosa la qualità della neve.Complimenti a Tutti.... in particolare al "fortunello" Roby.
Eu

Gesendet am 24. November 2014 um 22:37
Grazie, Eu. Più di soddisfazione, questa cima:
merito di Luke & Co, skialpers esploratori.
ciaoroby

gbal hat gesagt:
Gesendet am 28. November 2014 um 19:43
Spettacolare. Complimenti a tutti e....bello il filmino, come sempre.

Gesendet am 28. November 2014 um 19:56
Gran bella gita: non hai idea di cosa si porta
appresso Luca....!!!
Ciao, grazie

luke hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. November 2014 um 20:17
Si riferisce alla mia fantastica asta RAM che esce dalla zaino e sulla quale è installata la videocamera. Faccio fatica a metterla a punto. Mi hanno preso in giro a lungo...

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. November 2014 um 20:31
Ero incuriosito ma poi l'ombra sulla neve ha svelato l' arcano